Rey Mysterio ha fatto finalmente il suo ritorno in WWE nell’episodio numero 1000 di Smackdown, ma gli resta ancora un impegno al di fuori della federazione di Stamford, si tratta dell’apparizione alla crociera di Chris Jericho, la Chris Jericho Rock N Rager at the Sea.
Mysterio è pubblicizzato come “ospite”, dunque non lotterà, ma prima di firmare con la WWE aveva fatto sapere loro di voler rispettare l’impegno preso con Jericho. Questo però non ha impedito alla WWE di provare a far desistere da tale proposito il lottare mascherato. Secondo il Wrestling Observer, infatti, la WWE ha provato a convincerlo a non andare, salvo poi essere costretta rimuoverlo da tutti gli house show del prossimo weekend proprio a causa della crociera. Stando ad alcuni rumor la presenza di Rey Mysterio alla crociera sarebbe alla base delle eventuali incomprensioni tra Jericho e la WWE di cui si è tanto vociferato nelle ultime settimane.
Ricordiamo che la WWE provò una strategia simile, fallendo pure in quel caso, anche con ALL IN, quando nonostante la dichiarata volontà del folletto di San Diego di prendere parte allo show, provò a metterlo sotto contratto prima dello show per evitargli di prendervi parte. In questo caso, però, almeno a Stamford potranno consolarsi sapendo che Mysterio non lotterà.