Quest’oggi a Jeddah in Arabia Saudita è in programma WWE Elimination Chamber. Come antipasto di questo ricchissimo PPV pre-WrestleMania la WWE ha proposto un match tra due pluri campioni del mondo: The Miz contro Rey Mysterio. I due si sono stuzzicati più volte in queste settimane e finalmente possono affrontarsi in un match uno contro uno.

Rey Mysterio ha dato spettacolo già dall’ingresso in scena, proponendo una tenuta da ring tutta verde che strizzava l’occhio al pubblico saudita. Sulla maglia il wrestler mascherato aveva anche una scritta in arabo. ed il riferimento al paese ospitante di questo Elimination Chamber era evidente. Insieme a lui anche il figlio Dominik che ha dato man forte al padre disturbando e provocando il suo avversario.

Rey Mysterio ha mostrato alcune delle sue manovre tipiche mentre Miz ha tenuto uno stile più prudente, come suo solito. Un match non particolarmente spettacolare che anche a causa della collocazione particolare non ha riservato chissà quali effetti speciali. Sembra però essere piaciuto al pubblico saudita che dopo pochi minuti ha intonato il coro “This is awesome!” forse un po’ a sproposito.

Il tributo ad Eddie Guerrero

Rey Mysterio è riuscito ad evitare la Skull Crushing finale provando la frog splash ma nemmeno la mitica manovra di Eddie Guerrero è andata a segno dato che Miz si è sottratto all’ultimo. A proposito di Eddie, proprio The Miz ha avuto una trovata degna della famiglia Guerrero. Miz aveva preso la sedia e Dominik ha cercato di strappargliela. Miz vedendo che l’arbitro era girato gliela ha lasciata, dando un calcio al ring per simulare un colpo di sedia e fingendo di essere stato colpitol. L’arbitro così ha cacciato via Dominik.

Alla fine Miz ha approfittato del trambusto per provare la sua finisher su Rey Mysterio, il wrestler mascherato ha ribaltato la situazione vincendo il match con uno spettacolare roll-up. Dopo il match Miz ha cercato di attaccare Rey arrivato anche Dominik sul ring che prima gli ha assetato un super kick e poi insieme al padre ha effettuato su di lui una doppia 619. Quindi padre e figlio hanno effettuato la frog splash su The Miz, regalando al pubblico un bellissimo tributo ad Eddie Guerrero.