Sono passate ormai alcune settimane dall’ultima apparizione di Samoa Joe in uno show settimanale targato WWE, avvenuta precisamente nell’edizione di RAW svoltasi al Madison Square Garden di New York. Nella storica arena Joe ha affrontato Baron Corbin e Ricochet in un match a 3 valido per qualificarsi alle finali del King of The Ring, uscendone però sconfitto.
Da allora Joe è scomparso dalle scene, senza un’apparente spiegazione. PW Insider ha svelato l’arcano mistero: il lottatore si sarebbe infortunato al pollice e per questo non può lottare. Al momento non sono noti i tempi di recupero, ma data la natura non particolarmente grave del guaio fisico non dovrebbe passare troppo tempo prima che il samoano possa fare il suo trionfante ritorno sul quadrato.
Samoa Joe vanta una lunga carriera ricca di successi, ottenuti durante estesi periodi di permanenza in diverse federazioni, tra cui la ROH e l’ex TNA. In WWE, pur mancando varie volte il bersaglio più grosso, rappresentato dal titolo WWE, Joe ha lasciato il suo marchio indelebile, grazie a promo accattivanti e a incontri di buona fattura contro atleti del calibro di AJ Styles.