La divisione femminile di NXT è in subbuglio ultimamente. Forti della maggiore esposizione mediatica garantita da uno show live rinnovato di 2 ore, le atlete stanno mostrando di che pasta sono fatte, mettendo in piedi incontri ottimi. Il general manager William Regal, per regolare i conti e mettere fine alle rivalità createsi tra le lottatrici, ha annunciato per il prossimo Takeover i primi War Games femminili della storia.

Le due capitane, Rhea Ripley e Shayna Baszler, sono state ospiti di WWE The Bump, durante il quale hanno rivelato i nomi delle loro compagne di team. Rhea ha scelto Tegan Nox, perché ha già fatto coppia con lei a SD, e Candice LeRae. La Ripley ha preso in considerazione Dakota Kai come possibile terzo componente, ma ha detto di non essere sicura che sia un’ottima combattente. La Baszler anche ha tenuto nascosta la sua terza scelta, mentre ha rivelato Io Shirai e Bianca Belair come primi membri del team.

La Baszler ha anche spiegato di non aver spiegato né la Shafir né Jessamyn Duke perché, guardando le vecchie edizioni dei War Games, ha imparato che è meglio avere di alleate fuori dalla struttura.