Jim Ross ha confermato che le richieste finanziarie alla fine hanno fatto sì che Chyna lasciasse la WWE. L’ex campionessa femminile ha lasciato la WWE nel novembre 2001 dopo quattro anni e mezzo con la federazione.

Chyna ha avuto un impatto immediato in WWE nel 1997 come alleata di Shawn Michaels e Triple H. Ha poi vinto due volte il Titolo Intercontinentale e il Titolo Femminile in un’occasione.

Ecco cosa è stato detto

Parlando nel suo podcast Grilling JR, Ross ha detto che Chyna voleva la stessa paga di Steve Austin. Ha anche rivelato che Chyna voleva una garanzia di 1 milione di dollari all’anno.

Ross ha chiarito che le Superstar spesso guadagnano molto di più della loro copertura. Chris Jericho, per esempio, aveva una garanzia di 350.000 dollari all’anno, ma a volte arrivava fino a 3 milioni di dollari.

L’ultimo anno in WWE

Nell’aprile 2001, Chyna ha sconfitto Ivory a WrestleMania X-Seven per vincere il titolo femminile per la prima volta.

Anche se tecnicamente ha tenuto la cintura fino al novembre 2001, Chyna non ha lottato in WWE durante gli ultimi sei mesi del suo regno titolato. Il suo ultimo incontro in federazione è arrivato nel maggio 2001 quando ha mantenuto la cintura contro Lita a Judgment Day.