La verità come sempre sarà nel mezzo, ma l’ultimo report di Fightful riporta come fosse effettivamente Tommaso Ciampa il prescelto originale per la World Heavyweight Championship Open Challenge di Seth Rollins, che era prevista per l’ultima puntata di Raw e che è stata cancellata da Vince McMahon in persona. Quest’ultimo ha riscritto la prima parte di evento e ha proposto l’attacco di Finn Balor ed il successivo incontro tra The Miz e l’ex DIY, eliminando di fatto il match dalla puntata.

I piani per lo scontro tra il World Heavyweight Champion e Ciampa, cambiati diverse volte durante il weekend, erano di un match molto lungo, ma l’intervento finale del Chairman ha modificato drasticamente la prima mezzora di show. Sembra invece senza fondamento la teoria, chiamiamola così, riguardo la cancellazione del match per evitare una sconfitta al rientro per Ciampa, visto che i piani per l’incontro con Rollins prevedevano un “non-finale”, così da proteggere entrambi (molto probabilmente una squalifica, con intervento dello stesso Balor, avversario a Money in the Bank del Visionary).

Nonostante ci si aspettasse, inoltre, il ritorno di Johnny Gargano davanti al suo pubblico (con presenza nel backstage tra l’altro) la WWE non l’avrebbe mai davvero considerato per la puntata, mentre è plausibile che si sia effettivamente discusso il ritorno in coppia dei DIY entro la fine dell’estate, come già ampiamente riportato. Ad oggi, però, il ritorno di Johnny Wrestling non ha ancora una data anche se, facendo due conti, il rientro di Ciampa in tal senso potrebbe accelerare il lavoro creativo per il suo ex tag-team partner, assente dalle scene dal weekend dopo Wrestlemania.