Secondo quanto riportato da Sean Ross Sapp di Fightful Select, Roderick Strong avrebbe chiesto di essere svincolato dalla WWE. L’unico reduce dell’Undisputed era avrebbe fatto questa richiesta oltre un mese fa, senza però essere accontentato dalla WWE, che ha continuato infatti ad utilizzarlo.
Cambio di nome rifiutato
Secondo quanto riportato da Fightful, Strong ha anche rifiutato di cambiare il suo nome, cosa che è stata proposta a diversi suoi colleghi. Visto questo rifiuto e le ripetute richieste di essere svincolato, in molti sono rimasti stupiti che Strong non sia stato incluso nell’ultima ondata di licenziamenti di NXT.
La ragione per cui la WWE non ha voluto privarsi di strong, malgrado il suo malcontento e l’età non proprio verdissima, è che secondo la dirigenza questi rappresenta ancora un “fattore” nei piani creativi di NXT. D’altronde Strong aveva rinnovato meno di un anno fa il suo contratto con la WWE, anche se prima che si passasse alla versione 2.0 del brand che ha discretamente rimescolato le carte. Secondo Sapp, comunque, il fatto che la AEW abbia deciso di riunire l’Undisputed Era a Dynamite ha giocato un ruolo nella decisione di non lasciarlo andare.
Il leader del Diamond Mine -in effetti- ha continuato a lavorare ad NXT, combattendo anche dei grandi match, seppur perdendoli quasi tutti. A 39 anni, con un booking non esattamente vincente, è probabile che il wrestler volesse cambiare aria, andando magari a raggiungere i suoi ex compagni di stable dell’Undisputed Era a Dynamite.
In pochi anni ad NXT Roderick Strong ha vinto quasi tutto: il titolo CruisterWeight, il titolo Tag Team (due volte) ed il titolo del Nord America. Inoltre Roderick Strong è un ex campione del mondo della Ring of Honor ed anche lì ha vinto quasi tutto.