Brock Lesnar contro Roman Reigns era sicuramente il match più atteso di WrestleMania 38. Non solo per la grandissima importanza che il match di unificazione delle due cinture di campione del mondo non può che rivestire ma per la feroce rivalità tra questi due atleti. Nella storia solo in pochissimi hanno avuto una rivalità tale da condividere più di un main event di WrestleMania. Ricordiamo The Rock e Steve Austin, The Rock e John Cena e gli stessi Lesnar e Reigns, che già avevano disputato il main event di WrestleMania 31 e 34. Un grande classico che poteva essere riproposto solo con in palio tutto l’oro del mondo, e cosi è stato.

I due riprendono in pieno il canovaccio dei loro scontri precedenti, un match che parte a tutta birra e che continua a 200 all’ora per tutto il tempo, con finisher e falsi finali come se piovesse. Dopo pochi minuti abbiamo visto Lesnar essere scaraventato oltre le balaustre con una spear da parte di Roman Reigns.

Il wrestler ha poi replicato la spear poco dopo, quando Lesnar è salito sul ring al limite dei 10 secondi che potevano infliggergli un fatale count out. Lesnar ha resistito allo schienamento ma era solo l’inizio della sua sofferenza. Reigns gli ha infatti rifilato subito due Superman Punch. Incredibilmente, però, dopo le due finisher subite, Lesnar si è alzato in piedi ridendo ed al terzo tenativo di Reigns ha rovesciato la mossa e portato il suo avversario in un luogo che conosce ormai piuttosto bene: Suplex City.

Lesnar ha inflitto 5 suplex consecutivi a Reigns, salvo poi subire un Superman Punch e rischiare l’ennesima spear. Niente da fare perché Lesnar ha rovesciato la spear in una F5. Tentativo di schienamento ma in questo match è chiaro che non basteranno le semplici mosse finali, infatti Reigns esce dallo schienamento al 2.

Reigns colpisce reigns con l’ennesima spear ma questa volta i due colpiscono anche l’arbitro che ovviamente perde momentaneamente i sensi. Reigns ne approfitta per un colpo basso a Lesnar ed un colpo di cintura in faccia. Incredibilmente nemmeno questo basta per ottenere un conto da 3, con l’arbitro che rinsavisce in tempo per contare fino a 2. Roman a questo punto comincia a perdere la calma, prova l’ennesima offensiva verso Lesnar ma viene chiuso in una terribile presa al braccio sinistro. Il wrestler di origine samoana sembra pronto a cedere ma riesce ad arrivare alla corda con la mano destra, ottenendo un decisivo rope break.

Roman Reigns vince tutto

Per Lesnar è l’inizio della fine. Prova l’ennesima F5 ma Reigns si libera, spinge Lesnar verso le corde e prende la rincorsa per una decisiva ultima spear. Il nuovo WWE & Universal Champion (così come viene descritto dalla grafica) è Roman Reigns! La WWE ha un nuovo Undisputed Champion.