Sami Zayn è diventato probabilmente il babyface più over della WWE, grazie alla sua faida con Roman Reigns. Inizialmente nato come angle comico, il continuo tentativo di Sami di entrare a far parte della Bloodline ha permesso al canadese di mettere in risalto le sue qualità di intrattenitore, e dopo essere stato per mesi il lacchè di Reigns, il canadese si è finalmente ribellato al Tribal Chief alla Royal Rumble, in un segmento che ricorderemo tutti a lungo. I due si affronteranno ora a Elimination Chamber, in un incontro che dovrebbe eclissare il resto della card. Secondo Dave Meltzer del Wrestling Observer, Roman Reigns e Paul Heyman stanno gestendo personalmente la storyline con Zayn. È chiaro che Reigns è impressionato dall’ex Honorary Uce, e lo considera una superstar di alto livello, degna di sfidarlo per il titolo. Tuttavia, Heyman sembra aver avuto bisogno di un promo con Cody Rhodes per mettere in ombra l’angle con Sami Zayn, in una storyline che ha continuamente bisogno di superare sé stessa.
“L’ironia della sorte è che gran parte delle recenti vicende Reigns-Zayn, in particolare l’angle della Rumble, sono state opera di Reigns e Heyman. Quindi Heyman ha dovuto partecipare alla creazione di qualcosa che mettesse in ombra probabilmente il più grande angle in cui ha avuto un ruolo da molto tempo, e letteralmente una settimana dopo”.
Detto questo, rimane improbabile un cambio di titolo ad Elimination Chamber od un cambio di piani a WrestleMania: come precedentemente riportato, ai piani alti non vedono Sami Zayn un main eventer e potenziale “face of WWE”.