Questa notte a SmackDown oltre alla decisione di Cody Rhodes, vincitore della Royal Rumble maschile, era attesa quella di Bayley che ha trionfato nella rissa reale femminile. Gli ultimi mesi sono stati d’oro per le Damage CTRL con IYO SKY campionessa WWE, le Kabuki Warriors campionesse di coppia e adesso Bayley vincitrice della rumble e in uno scenario ideale la Role Model avrebbe dovuto scegliere Rhea Ripley come campionessa da sfidare. All’interno della stable c’è però una frattura evidente da tempo e stanotte i nodi sono venuti al pettine.

Quelle risate malefiche

Prima che Bayley salisse sul ring le telecamere hanno ripreso le tre giapponesi delle Damage CTRL mentre ridevano e la prendevano in giro, ignare che la compagna fosse a pochi passi da loro. Bayley una volta sul ring ha parlato di come a WrestleMania abbia già fatto praticamente tutto, dal lottare per entrambi i titoli e per quelli di coppia fino a presentare l’evento, ma quest’anno è diverso perchè ha le sue ragazze a supportarla e senza le Damage CTRL non sarebbe arrivato il suo successo, ma anche in questo caso le tre giapponesi presenti sul ring si sono messe a ridere. Bayley a quel punto non ha più sopportato le prese in giro e si è rivolta con una frase in giapponese alle compagne di stable, confermando di aver capito tutto nel corso delle settimane e ha quindi chiesto a IYO perchè abbia cambiato atteggiamento nei suoi confronti nell’ultimo periodo.

Nel rivolgersi alla campionessa Bayley ha dato le spalle alle Kabuki Warriors che l’hanno attaccata dando il via ad un assalto 3vs1. La situazione stava precipitando per la Role Model che però si era probabilmente preparata all’eventualità e da dietro i gradoni d’acciaio ha tirato fuori un tubo di ferro con cui è riuscita a mettere in fuga le, ormai, ex compagne. Bayley si è quindi presa l’ultima parola e ha sfidato ufficialmente IYO SKY per un match a WrestleMania sancendo di fatto la fine delle Damage CTRL con un solo interrogativo rimasto che riguarda la posizione di Dakota Kai che non ha preso parte al segmento stanotte.