Buon sabato a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti a quel momento dell’anno nel quale si torna un po’ bambini. Si torna, o si diventa di nuovo, a seconda di come la si voglia dire, Mark, perché ci si siede di fronte allo schermo per assistere alla Royal Rumble, dove tutto può succedere, dove chiunque può debuttare, dove fino all’ultimo continuiamo a sperare che vada come desideriamo noi. Scopriamo chi, nell’Alamodome di San Antonio, Texas, si guadagnerà l’occasione di combattere a Wrestlemania per il tanto agognato titolo del mondo. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.
i
i
ROYAL RUMBLE MATCH
30 Women Royal Rumble Match to Determinate the First Contender for the WWE Raw or Smackdown Women’s Championship at Wrestlemania 39
E’ difficile, quando ormai la rissa reale femminile esiste da qualche anno e le migliori l’hanno già vinta, azzardare un pronostico con sole sette partecipanti. Rhea Ripley senza ombra di dubbio è la favorita, ma la verità è che sembra anche un po’ troppo scontato. Non c’è Vince McMahon al comando del team creativo e Triple H non ci ha abituati a fare le cose scontate per forza, ma ci ha abituati invece, questo si, a farle se queste sono anche le cose giuste. Rhea Ripley, quindi, rimane la gran favorita. Il fatto però, è che sembra scontato anche il vederla durante la Royal Rumble maschile, non so in che veste (se partecipante o intrusa) per aiutare il suo “fidanzato” Dominik Mysterio. Vedremo. Intanto, a parte lei, i soliti nomi sono nell’aria: Becky Lynch, Bayley, Ronda Rousey.. Francamente, se dovessi scegliere io, punterei su una sorpresa, per esempio Raquel Rodriguez. Winner and First Contender for the WWE Raw or Smackdown Women’s Championship at Wrestlemania 39: Rhea Ripley.
i
ONE ON ONE MATCH
Bray Wyatt vs LA Knight in a Pitch Black Match
Non sappiamo esattamente che tipo di contesa questa sarà, se non che non ci saranno regole e che dovrà finire per sottomissione o schienamento, in un clima, da quel che si è capito, “oscuro”. Non so se ci saranno altri particolari, quello che spero è che non sia cinematografico, perché ce n’eravamo liberati, e quello che so, invece, è che vincerà Bray Wyatt. Winner: Bray Wyatt.
i
ONE ON ONE MATCH
Bianca Belair (c) vs Alexa Bliss for the WWE Raw Women’s Championship
E’ da parecchio tempo che Alexa Bliss non viene posizionata in uno Spot cosi importante ed è parecchio tempo che non la si vede cosi psicologicamente convincente e cattiva, diventata ormai padrona delle proprie paure. Sarebbe bello vederla vincere, ma nonostante mi aspetti un bell’incontro, divertente e avvincente, credo che Bianca uscirà ancora campionessa dall’Alamodome. Vedremo poi, fra Elimination Chamber e Wrestlemania, se Alexa avrà qualche altra occasione, visto che ho come l’impressione che la vincitrice della Rumble sceglierà di sfidare Charlotte Flair. Winner and Still WWE Raw Women’s Champion: Bianca Belair.
i
ONE ON ONE MATCH
Roman Reigns (c) (W/Bloodline & Paul Heyman) vs Kevin Owens for the Undisputed WWE Universal Championship
Gran bella Storyline, sotto tutti gli aspetti. Bella per lo sviluppo, perché all’interno della Bloodline si è odiato e amato Sami Zayn, e lo si è fatto cambiando idea, prima gli uni e poi gli altri, senza far passare gli Heel di turno come trogloditi con teste non pensanti. Bella perché ha riportato a galla una cosa che non era mai stata davvero sfruttata, cioè l’amicizia/rivalità fra Sami Zayn e Kevin Owens. Bella perché è stata bookata bene, alla fine dei conti. Ora, Kevin Owens non credo vinca la cintura, principalmente perché non credo che Roman Reigns la perda prima di Wrestlemania (se la perderà), ma gli occhi devono essere ben puntati su quello che accadrà fuori dal quadrato, con un Sami Zayn che non dovrebbe, ma sicuramente spunterà fuori, e una Bloodline che starà a bordo Ring quel tanto che basta e poi verrà espulsa. Sarà Sami l’ago della bilancia, e cosa farà? Non escludo, e magari fosse cosi, un Triple Threat Match in quel del Granddaddy of Them All, con Reigns che magari perde solo uno dei due titoli a Elimination Chamber (spero comunque che non si dividano i titoli, anche se so che succederà prima o poi). Dimenticandoci di The Rock, Steve Austin e di tutti quelli che il loro tempo, ormai, l’hanno fatto. WInner and Still Undisputed WWE Universal Champion: Roman Reigns.
i
ROYAL RUMBLE MATCH
30 Men Royal Rumble Match to Determinate the First Contender for the Undisputed WWE Universal Championship at Wrestlemania 39
Come già preannunciato, gli interrogativi legati alle conseguenze di questa Royal Rumble sono diversi: il vincitore avrà la possibilità di combattere per entrambe o solo per una delle cinture? Domanda che ci espone al secondo quesito: chi avrà, in questo caso, l’altra cintura? Saperlo sarebbe fondamentale per escluderlo dalla rosa dei possibili vincitori. Tornando al Match in se, Cody sembra essere il grande favorito, ma proprio come nella rissa reale femminile, sembra estremamente scontato. Il mio desiderio sarebbe vedere Sami Zayn che vince dopo aver fregato Owens nel suo Match. Prima aiuta la Bloodline, ma poi si trova di fronte alla scelta: abbandonarla o no. Owens reclamerebbe il suo Rematch dopo essere stato imbrogliato o vincerebbe un Elimination Chamber Qualifying Match, ed ecco l’incontro che prospettavo prima: Triple Threat Match. Forse è fantawrestling, forse è un sogno, ma mi sembra, aldilà di tutto, un bruciare troppo le tappe dare questa vittoria a Cody Rhodes. Winner and First Contender for the Undisputed WWE Universal Championship at Wrestlemania 39: Sami Zayn.
i
LIVE EVENT
Ripeto ciò che dico ogni anno: tutto ciò che si può dire a proposito della Royal Rumble, lascia il tempo che trova, l’unica cosa che bisogna fare, dal minuto uno fino all’ultimo istante, è godersela, ci sarà tempo per discuterne a riflettori spenti. Buona visione a tutti.