Buon fine settimana a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova Preview qui sulle pagine del nostro sito, quella della Royal Rumble, classico evento della World Wrestling Entertainment, che non arriva, non lo fa per niente, nel migliore dei momenti per la compagnia di Stamford e per Vince McMahon. Non siamo però qui per giudicare, siamo qui per valutare quello che succederà in quel del Tropicana Field di St Petersburg, Florida. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

I

i

FATAL FOUR WAY MATCH

Roman Reigns (c) (w/Paul Heyman) vs LA Knight vs Randy Orton vs AJ Styles for the WWE Undisputed WWE Universal Championship

Direi che nonostante in tanti credano che The Rock costi il titolo a Roman Reigns in questa contesa, secondo me non sarà cosi. Non sarà cosi perché non credo che la WWE abbia intenzione di rinunciare a Reigns nel Main Event di Wrestlemania. Un regno cosi lungo, cosi costruito e sudato sotto il punto di vista del Booking, non può non interrompersi, sempre se si interromperà, nel Main Event del Granddaddy of Them All. Il punto è: come? In diverse discussioni ho anche letto che, probabilmente, Reigns resterà fuori dalla contesa per la maggior parte del tempo mentre i suoi avversari se le danno, autodistruggendosi, con lui che avrà vita facile per portarsi a casa la cintura ancora una volta. Non credo nemmeno questo. Non dico che Roman sarà sempre e comunque sul Ring, ma sono sicuro che sarà parte integrante dell’incontro per parecchio del suo svolgimento. Sono convinto che non vedremo un vero classic, ma si un buon Match. Winner and Still WWE Undisputed WWE Universal Champion: Roman Reigns.

I

ONE ON ONE MATCH

Logan Paul (c) vs Kevin Owens for the WWE United States Championship

Sono molto carico per questa contesa, suscita in me ciò che suscita Lawrence Taylor contro Bam Bam Bigalow ogni volta che lo vedo. Logan Paul però, è molto più talentuoso e avanti di Taylor (parlando di Wrestling, sia chiaro), mentre Kevin Owens è una persona perfetta, come lo era Bam Bam Baigalow, per accompagnare qualcuno che non ha esattamente la formazione al 100% da Wrestler. Per quanto riguarda il risultato non credo avremo sorprese. Paul manterrà e questo sarà un Match di contorno, al quale spero, per avere il giusto riscontro, diano anche il giusto tempo. Winner and Still WWE United States Champion: Logan Paul.

I

ROYAL RUMBLE MATCH

30 Woman’s Royal Rumble Match to Become the 1st Contender for One of the Women’s Championship

Miriadi di possibilità ci da questa Royal Rumble. Ci da miriadi di possibilità nel Match stesso e nel futuro. Ci sono pochissimi nomi annunciati nel momento in cui scrivo e c’è l’ombra di Sasha Banks che oscura il sole sopra il Ring del Tropicana Field. Devo fare un pronostico, lo so, ma è una cosa per niente facile. Primo nome: Sasha Banks. Potrebbe tornare, è vero, ma non è detto che torni per combattere a Wrestlemania per uno dei due titoli. Sarebbe infatti accattivante vederla in coppia con Bayley per andare all’attacco delle Kabuki Warriors. Oltre Sasha non può mancare la stessa Bayley, che sarebbe l’avversario naturale di Iyo Sky. Ancora una possibile sorpresa: AJ Lee, in questo caso si, la sua vittoria sarebbe comunque nettamente più improbabile. Un altro nome: Jade Cargill. Ora, sarebbe suggestivo vedere la Cargill cosi ben sfruttata a pochissimo dal suo debutto, e sarebbe anche un bello schiaffo in faccia alla AEW, ma non credo che, nonostante sia quasi sicuro di vederla nella Final Four, le venga affidata una cosi importante responsabilità con cosi poca esperienza. Infine, le due ragazze che per me sono le favorite: Becky Lynch e Bianca Belair. Entrambe hanno grossissime possibilità di vincere la rissa reale anche se, lo ammetto, è Becky la favoritissima. In ogni caso, con Elimination Chamber che dista poche settimane, gli scenari per Wrestlemania sono praticamente illimitati, e questo è ciò che conta quando si parla di un Royal Rumble Match. Winner and 1st Contender for One of the Wonen’s Championship: Becky Lynch.

I

ROYAL RUMBLE MATCH

30 Man Royal Rumble Match to Become the 1st Contender for One of the World Championship

4 nomi: Cody Rhodes, CM Punk, Gunther e The Rock. Nonostante veda improbabile la vittoria di almeno due di loro, questi sono i nomi che non si possono escludere. Cody Rhodes è considerato da molti l’uomo che andrà a strappare, finalmente, quella cintura a Roman Reigns nel Main Event della seconda notte di Wrestlemania. Io, francamente, la vedo improbabile. Non chiedetemi esattamente perché, ma ho l’impressione che la compagnia non voglia, un’altra volta, Cody Rhodes in quella contesa cosi importante e ancora una volta dopo aver vinto la rissa reale. CM Punk è un altro candidato, secondo me più serio di Rhodes. Più serio per due motivi: sta “surfando” sulla cresta dell’onda, e la sua vittoria non comporterebbe troppi problemi a livello di titolo, perché andrebbe a sfidare, a scanso di colpi di scena, Seth Rollins, lasciando il Booking Team libero di costruire tranquillamente la Storyline verso WM di Reigns. Molto improbabile, per me, anche la vittoria di The Rock, che non ha nessun bisogno, che vada per il titolo o no, di togliere questo Spot a lottatori in attività e con meno appeal sul pubblico. Infine, questo è il mio sogno, Gunther. Gunther per me è il Wrestler su tutte le ruote. Con lui, una volta che gli dai la vittoria, puoi fare ciò che vuoi: Seth Rollins? Vada per Seth Rollins. Roman Reigns? Vada per Roman Reigns. E’ immenso e versatile e soprattutto è credibile. Sempre. Purtroppo però, il mio pronostico non è per lui.. Winner and 1st Contender for One of the World Championship: CM Punk.


I

LIVE EVENT

Poco da dire, come ogni anno, di fronte alla Roayl Rumble. Slegatevi da ogni logica e seguite questo classico come i più inesperti dei Mark. Godetevelo. Buona visione a tutti.

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.