Questa notte la WWE ha dato vita al primo PPV dell’anno, l’attesissima Royal Rumble. Secondo quanto riportato sui canali ufficiali della federazione, 48.044 persone hanno assistito al Tropicana Field di Tampa, Florida, l’evento dal vivo. Se confermata, questa cifra stabilirebbe un record di presenze in quello stadio.

Per quanto riguarda la Royal Rumble maschile, Cody Rhodes non solo ha vinto, ma ha anche avuto un ruolo significativo nel match, essendo il lottatore che ha eliminato più avversari (4), a pari merito con Bron Breakker, e risultando il secondo lottatore per tempo trascorso sul ring, dietro solo a Jey Uso, che è entrato in prima posizione e ha resistito 50 minuti.

JD McDonagh ha stabilito un nuovo record diventando la superstar che ha trascorso meno tempo sul ring della Royal Rumble, appena 3 secondi.

Per quanto riguarda la Royal Rumble femminile, anche Bayley ha ottenuto risultati notevoli. È stata la lottatrice che è rimasta più a lungo sul ring, per un totale di un’ora e tre minuti, ed è stata la seconda lottatrice ad eliminare più avversarie (7), solo dietro a Nia Jax, che ne ha eliminate 8.

The Long Boi Gang, l’armata di fan di Slim Jim, è apparsa durante la trasmissione della Royal Rumble per sponsorizzare il prodotto tra il pubblico. È importante ricordare che Slim Jim aveva interrotto la sponsorizzazione con la WWE quando lo scandalo Vince McMahon è venuto alla luce, ma i suoi dirigenti hanno cambiato idea quando è stata confermata l’uscita del presidente della WWE e dalla TKO Group Holdings.

Due grandi assenti

Oggi è il compleanno di Sheamus. La stella della WWE compie 46 anni, essendo nato il 28 gennaio 1978 a Cabra, Irlanda. Era uno dei talenti attesi nella battle royal, ma purtroppo non è apparso. Anche Brock Lesnar

non ha partecipato all’evento come previsto dopo le voci che nelle ultime ore lo vedevano coinvolto nello scandalo che riguarda anche Vince McMahon. The Beast ha partecipato alla Battle Royal maschile del 2023, entrando come dodicesimo e rimanendo sul ring per 2 minuti e 28 secondi, durante i quali ha eliminato Santos Escobar, Angelo Dawkins e Chad Gable per poi essere eliminato da Bobby Lashley, con cui aveva una feroce rivalità.

Jordynne Grace debutta in WWE

La campionessa dei Knockouts della TNA è apparsa a sorpresa e Sean Ross Sapp, giornalista di Fightful, ha fornito ulteriori dettagli sull’accordo dopo lo show. Secondo Sapp, la WWE ha contattato la TNA lo scorso fine settimana per chiedere la lottatrice in “prestito”. Grace ha fatto un esame fisico e analisi del sangue lunedì, poi ha volato in Florida giovedì per partecipare alle prove del Royal Rumble. La negoziazione tra le parti è stata descritta come “facile”.

La WWE ha lanciato nuovo merchandise di Jade Cargill e Bayley dopo la messa in onda della Royal Rumble. La vincitrice della battle royal femminile è apparsa in conferenza stampa e ha presentato la sua nuova maglietta celebrativa della sua vittoria.

Parlando di Jade Cargill, la debuttante è stata intervistata dietro le quinte dopo il suo debutto alla Royal Rumble. Cargill ha evitato di essere definita una superstar perché si considera qualcosa di più, “sono Jade Cargill“. Jade ha poi sottolineato il momento in cui ha sollevato Nia Jax e ha ammesso di non aspettarsi che Liv Morgan la eliminasse nei momenti finali. Cargill ha assicurato che si prenderà cura della divisione femminile della WWE.

CM Punk è stato protagonista di uno dei video virali prima della trasmissione del PPV. Il finalista della battle royal maschile si è tagliato i capelli prima dello show nello spogliatoio della WWE al Tropicana Field. Puoi vedere il video di seguito.