Tra Raw e SmackDown prosegue la lotta intestina tra samoani con nuovi avvenimenti ad ogni show. Dopo un paio di settimane di tentennamenti in cui sembra voler rimanere fuori dalla lotta tra Solo Sikoa e Roman Reigns, Jey Uso alla fine si è lasciato coinvolgere e al momento si è riappacificato con il fratello Jimmy. Per sotterrare l’ascia di guerra con Roman Reigns serve più tempo, ma sarà inevitabile se dovranno lottare fianco a fianco contro la Bloodline 2.0. Ancora in inferiorità numerica, anche con Jey, il WWE Universe aveva pensato ad un coinvolgimento di Sami Zayn e stanotte c’è stata un’interazione con gli Usos e non solo.

Il caos anche a Raw

Jey ha aperto la puntata di Raw per parlare col pubblico della sua situazione, dal titolo Intercontinentale perso a causa di Sikoa e Jacob Fatu, fino alla vendetta sportiva di venerdì scorso, facendo perdere il titolo ai Guerrillas Of Destiny, e il conseguente riallinamento col fratello Jimmy. Proprio Jimmy ha raggiunto il fratello sul ring per ringraziarlo pubblicamente per quanto fatto lo scorso venerdì. Jey ha subito spento, almeno parzialmente, l’entusiasmo di Jimmy spiegando che non torneranno ad essere “The Ones”, due fratelli, una cosa sola perchè lui nel frattempo si è dato da fare, ha vinto un titolo in singolo con le sue forze. Jey è d’accordo sull’unire le forze, ma non dovranno essere i tirapiedi di nessuno, saranno tutti alla pari in questa battaglia contro la Bloodline 2.0. Jimmy ha concordato con le sue parole e lo ha invitato a recarsi venerdì a SmackDown per risolvere i problemi con Roman Reigns, ultime parole prima di essere attaccati da Tama Tonga e Tonga Loa.

Gli Usos non si sono fatti trovare inpreparati e hanno respinto il primo attacco per poi soccombere quanto è arrivato il momento dell’enforcer Jacob Fatu. Con Jimmy intrappolato tra le corde, Jacob ha posizionato una sedia vicino la testa di Jey, che però è riuscito a liberarsi prima dell’impatto per poi fare piazza pulita assieme al fratello. Bloodline 2.0 in ritirata con l’arrivo di Adam Pearce e della security a scongiurare ulteriori problemi. Il GM di Raw è apparso abbastanza infuriato e ha poco dopo telefonato al collega di SmackDown, Nick Aldis per lamentarsi dell’arrivo a Raw della Bloodline 2.0 quando lui aveva acconsentito solo alla presenza di Jimmy Uso.

A che gioco sta giocando Sami?

Nel corso della serata gli Usos hanno incrociato Sami Zayn nel backstage, il quale ha richiesto un colloquio con Jey mantenendo un certo livore verso Jimmy. Sami ha espresso tutte le sue perplessità sulle scelte di Jey invitandolo a rimanere fuori dalla lotta tra Tribal Chief. Jey ha spiegato che Solo Sikoa è un Tribal Chief peggiore di Roman, frase contestata da Sami che ha ricordato a Jey le manipolazioni e il controllo subito da Reigns. A quel punto Jey ha detto a Sami che non può capire perchè non fa parte della famiglia raggelandolo. Un ulteriore tassello a questa situazione già abbastanza intricata si è aggiunto quando Jimmy ha beccato Zayn e Solo Sikoa a colloquio, abbastanza cordialmente, nel parcheggio portando il fatto all’attenzione d Jey convincendolo ulteriormente che è una questione solamente interna alla loro famiglia.