Ad Elimination Chamber, Sami Zayn si è scontrato con Roman Reigns per l’Undisputed WWE Universal Championship in un match intenso e ricco di emozioni nella sua città natale, Montreal. Sami ha spinto il Tribal Chief al limite, ma nonostante i suoi sforzi, non è riuscito a metterlo al tappeto, a causa dell’interferenza della Bloodline. A Raw la WWE ha poi iniziato una storyline con Sami Zayn e Kevin Owens protagonisti, allontanando così entrambi i canadesi dal giro titolato. Secondo il Wrestling Observer Newsletter, c’è un buon motivo per aver negato a Sami la vittoria ad Elimination Chamber:
“Il motivo è che gli ascolti che Zayn sta ottenendo sono correlati al suo collegamento con la Bloodline, e quindi avrebbe potuto allontanare i telespettatori dalla storyline. Ma l’argomentazione è che potrebbero ancora farlo, e la storyline continuerebbe quindi con gli Usos e Sikoa insieme a Reigns, che ora cerca di eliminare Zayn, che dovrebbe essere la storyline in corso. La storia di Zayn, reduce dalla sconfitta con Johnny Knoxville l’anno scorso, ha avuto un enorme successo. La Bloodline è ancora in testa nelle vendite del merchandising, e anche Rhodes è molto popolare. Si temevano fortemente dei cori per Sami durante il promo di Rhodes a Raw a Ottawa, ed è per questo che il promo è stato fatto nel modo in cui è stato fatto, senza i tempi morti che avrebbero potuto permettere ai cori di formarsi, cosa che avrebbe dato il via ad uno sviluppo sbagliato. Ma ciò non è accaduto. Il segmento Rhodes-Paul Heyman è stato più piatto questa settimana, ma non credo che ci sia da preoccuparsi. WrestleMania è stata garantita come un grande successo commerciale solo in base al nome e all’attuale momento dell’azienda, a prescindere da quali saranno gli incontri chiave. Ma la faida di gran lunga più calda dellaWrestleMania season è il feud di Zayn con Reigns”.
Apparentemente la WWE ha rovinato i piani di Sami per continuare a battere il ferro finché è caldo. WrestleMania si avvicina, ma le cose tra la Bloodline e l’ex Honorary Uce sembrano lontane dall’essersi risolte.