IIntervistato da Post Crescent, Sami Zayn ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni.
Riguardo alla WWE, l’ex NXT Champion ha affermato che entrare nella compagnia è sempre stato il suo obiettivo:
“Ho sempre voluto arrivare in WWE, e credo che chiunque sia in questo business voglia lavorare al massimo livello, e quindi in WWE. Perciò la WWE è sempre stata il mio obiettivo, ma mi sono davvero divertito in ogni minuto nel circuito indipendente. Il viaggio è più importante della destinazione, ed in questo caso è stata in realtà una combinazione di entrambi.”
Sulla rivalità con Kevin Owens invece:
“L’ho incontrato per la prima volta nel 2002, ed è divertente come la nostra natura amichevolmente competitiva sia apparsa evidente da subito. La WWE era il mio obiettivo massimo, ma distava un milione di miglia nel 2002, quindi il mio obiettivo immediato era quello di diventare uno dei migliori wrestler del Quebec. Mi stavo rapidamente costruendo una reputazione ed il mio nome veniva citato tra i migliori del Quebec, insieme a quello di Kevin. Credo che la nostra rivalità competitiva sia stata ciò che ci ha spinto a crescere, ad ogni livello… Senza di lui probabilmente non sarei qui e senza di me probabilmente non sarebbe qui lui. Ci siamo usati reciprocamente per spingerci a migliorare, e praticamente siamo stati avversari o compagni per tutte le nostre carriere. Siamo stati legati sin dai nostri inizi.”
Zayn ha anche dichiarato che il suo infortunio alla spalla, non ancora guarito al 100%, (insieme allo staff medico WWE ed alla combinazione età/esperienza) lo ha portato a prendere maggior coscienza dei suoi movimenti e di come deve agire sul ring.