Il primo “WWE SmackDown” del 2023 è stata molto emozionante per Sami Zayn, che ha iniziato la serata sul punto di essere licenziato come membro della Bloodline, ma l’ha conclusa condividendo i popcorn con Roman Reigns dopo che “The Tribal Chief” si è scusato per averlo maltrattato all’inizio della serata.

All’inizio della serata, Reigns ha incolpato Zayn per la sconfitta contro Owens e John Cena nell’ultimo SmackDown del 2022, conclusosi con la vittoria di Owens su Zayn. Tuttavia, nel corso della serata, Reigns si è scusato con Zayn per aver sfogato le sue frustrazioni su di lui, arrivando a dire che “nessuno merita di essere trattato così” davanti a un pubblico televisivo mondiale. I fan sui social media ritengono che i segmenti potrebbero portare la Bloodline a rivoltarsi contro Zayn, soprattutto se l’Uce onorario non riuscirà a sconfiggere Owens il 13 gennaio. 

Nel frattempo, Paul Heyman ha suggerito che Zayn potrebbe rientrare nelle grazie di Reigns battendo Kevin Owens in un match singolo la prossima settimana, in vista dell’incontro tra Owens e Reigns alla Royal Rumble.  “Il tuo Tribal Chief ti sta dando l’opportunità di riscattarti”, ha detto Heyman a Zayn. “La prossima settimana, in diretta su SmackDown, ci sarà Sami Zayn contro Kevin Owens”.

In risposta, Zayn è sembrato inizialmente scoraggiato per l’incontro proposto, ma alla fine si è esaltato per un match contro il suo ex migliore amico. “Sì! Facciamolo. Mi occuperò del problema di Kevin Owens. Mi occuperò di lui per te, mio tribal chief”, ha detto Zayn indicando Reigns. 

L’ultima volta che Owens e Zayn hanno lottato uno contro uno è stato nell’episodio del 2 luglio 2021 di “WWE SmackDown”, in un Last Man Standing Match. L’incontro è stato il culmine di una rivalità durata un anno che ha incluso incontri a WrestleMania 37 e Hell in a Cell 2021. Owens ha prevalso in quasi tutti gli incontri.Â