Dopo il suo sorprendente ritorno a NXT nelle recenti settimane, Samoa Joe è stato ospite del podcast WWE After the Bell, per parlare del suo imminente match per l’NXT Championship contro Karrion Kross. Joe ha annunciato la settimana scorsa che avrebbe affrontato Kross a NXT TakeOver 36, nel suo primo match nel brand giallonero dal 2017.
Le nuove opportunità per Joe
Joe ha parlato delle opportunità che lo aspettano a NXT: “Sono entusiasta. Penso sia perché qui ci sono molti potenziali match nuovi. Sono contento di lavorare a NXT in generale, trovo entusiasmante la prospettiva di lavorare qui e provare sulla mia pelle quanto siano brave le Superstar che abbiamo, vedere se le lodi che ricevono sono meritate”.
Com’è cambiato NXT negli anni
Joe ha anche parlato dei numerosi cambiamenti a cui NXT è andato incontro dalla sua run dal 2015 al 2017. L’ex NXT Champion ha menzionato come lo show sia ufficialmente diventato un terzo brand rispetto a quando veniva considerato strettamente un territorio di sviluppo: “Penso che molto di quel cambiamento sia iniziato quando sono arrivato io. Ovviamente NXT è stato territorio di sviluppo per RAW e SmackDown per la maggior parte della sua vita. Poi siamo arrivati io, Balor, Kevin Owens, Sami Zayn, Shinsuke, Asuka, Sasha, Bayley, Charlotte, la lista continua”.
“NXT è un vero e proprio terzo brand”
Joe ha continuato: “Arrivati loro ad NXT, il programma ha iniziato a crescere sempre di più e a costruirsi una fanbase stabile, si è trasformato in un vero e proprio terzo brand, una differenza enorme. È stato legittimato, e ora va sulla tv nazionale. È diventato uno show che mette su degli spettacoli incredibili ogni mese in parallelo ai pay-per-view di RAW e SmackDown, è tutto un altro fenomeno”.
Il match contro Karrion Kross
“Karrion Kross è senza alcun dubbio una forza della natura”, ha detto Joe. “Ha demolito chiunque si sia parato davanti a lui, è davvero una bestia di campione. Colpisce forte, lancia ancora più forte e dovrò fargli il culo a strisce. Gli riserverò tanti pugni in testa e in faccia. Dovrò cercare di non rovinarmi il piede destro prendendolo a calci nel culo per tutto il ring, vedremo come andrà. Gli farò mettere la testa a posto. Sai com’è: sei grosso, sei cattivo, hai una bella ragazza… Sarà divertente”.