Poco prima del primo episodio di NXT 2.0, Samoa Joe ha dovuto rinunciare al titolo di campione NXT per via di un infortunio non ben specificato. Sono state molto le speculazioni a riguardo, ma col tempo pare stiano venendo fuori particolari interessanti.
Tommaso Ciampa ha vinto il titolo nello scorso episodio, ma il nome di Samoa Joe è stato raramente menzionato: quest’ultimo ha dichiarato che tornerà molto presto, ma probabilmente la WWE non ha intenzione di farlo lottare molto spesso.
Ruoli extra-ring
Samoa Joe dunque non è solo un wrestler, ha anche responsabilità all’interno del backstage, come ad esempio fare da talent scout per la compagnia. Nel Wrestling Observer Newsletter è stato scritto che Samoa Joe è stato assunto principalmente per ruoli extra-ring.
“Samoa Joe è stato privato del titolo NXT, sotto circostanze particolari, per così dire. Sembra che abbia sofferto un piccolo infortunio che però lo terrà fuori per poco tempo, ma in ogni caso gli è stato tolto il titolo. Dalla WWE giunge solo la notizia che Samoa Joe sia stato assunto soprattutto per svolgere ruoli al di fuori del quadrato”.
Secondo alcuni rumors Samoa Joe non sarebbe davvero infortunato, ma sarebbe semplicemente “non disponibile”: non resta che aspettare e vedere come si evolverà la situazione.