Samoa Joe, che al momento lavora come enforcer del General Manager di NXT William Regal, crede che prima o poi tornerà a lottare sul ring. Joe è stato recentemente intervistato da Sports Illustrated, appena una settimana dopo essere tornato a lavorare per la WWE. L’atleta lavorava come commentatore a Raw quando è stato licenziato ad aprile, ed è stato riportato a NXT due settimane fa in questo nuovo ruolo di autorità. Durante l’intervista Joe ha confermato che non può ancora lottare a causa della concussione subita durante la registrazione di uno spot televisivo a inizio 2020.

Joe sul suo licenziamento: “da giovane l’avrei gestita diversamente”

Joe ha parlato del momento in cui ha ricevuto la chiamata fatidica da John Laurinaitis lo scorso aprile: “Da giovane l’avrei gestita diversamente. Quando ho ricevuto la chiamata ero molto perplesso riguardo la questione. Johnny mi ha chiamato e mi ha fatto il discorsetto con lo stampino, e so che è difficile per lui perché doveva fare un sacco di chiamate. Allo stesso tempo, io e Triple H

avevamo già discusso tempo prima. È stato tutto voluto da Hunter. Essenzialmente, ho capito la logica dietro al mio licenziamento. Ma non ho perso un secondo, ero pronto a prendere il prossimo treno, per così dire”.

Il ritorno allo show giallonero

L’atleta ha poi continuato a parlare di Triple H e del suo ruolo nel ritorno a NXT: “Stavo mandando dei messaggi d’addio, esprimendo la mia gratitudine, e Hunter mi ha risposto subito chiedendomi se avessi due minuti. Abbiamo parlato un po’, e mi ha chiesto un paio di settimane per buttare giù qualcosa. Gli accordi che ho fatto con Paul durante la mia permanenza in WWE, sono stati tutti nientemeno che positivi, e nientemeno che onesti. Per questo, quando mi ha chiesto un po’ di tempo, ho accettato senza fare domande. Mi piace molto di ciò che ha organizzato ad NXT, i talenti a cui ha dato spazio, e aiutare in questa missione è senz’altro una delle ragioni per cui sono tornato”.

Sui colleghi di NXT: “Uno dei motivi per cui sono tornato”

Joe ha anche elogiato la divisione femminile di NXT, e ha commentato positivamente la passione del management per il programma: “Un motivo per cui sono tornato sono le persone con cui si lavora a NXT. Per prima cosa c’è la passione di Hunter e di Shawn Michaels, lui è una mente incredibile. E sono stupefatto dalle donne del roster. Sono oltremodo incredibili. Alcune sono ancora molto giovani, e sono eccezionali. Guarda Raquel González, è fantastica. Poi ci sono Ember Moon, Dakota Kai, Io Shirai. Una prima fila di killer, il top del talento internazionale. NXT si rivela sempre di più un ottimo programma”.