Santos Escobar non compare in televisione da settimane, ma non si tratta di un caso di dimenticanza da parte della WWE. Secondo quanto rivelato da Bryan Alvarez durante Wrestling Observer Live, il lottatore messicano ha firmato lo scorso mese un contratto estremamente vantaggioso con la compagnia di Stamford, e la sua assenza dagli schermi è una scelta strategica deliberata.

La WWE avrebbe infatti deciso di tenere Escobar lontano dalla programmazione televisiva fino a quando non avrà elaborato un piano creativo adeguato per valorizzarlo. Alvarez ha spiegato la filosofia dietro questa decisione, sottolineando come la compagnia non abbia alcuna intenzione di sprecare risorse su qualcuno per cui non è ancora pronta a creare una storyline significativa.

Le condizioni del rinnovo: incontro diretto con Triple H

“So che ha firmato un nuovo contratto, e so che si tratta di un contratto molto importante. Al di là di quello che si può pensare del booking della WWE, non firmeranno qualcuno a queste cifre per poi non dargli spazio. La WWE ritiene che sia necessario avere un’idea concreta prima di riportarlo in scena”, ha dichiarato Alvarez.

Il giornalista ha rivelato inoltre un dettaglio significativo sulle trattative: Santos Escobar avrebbe posto una condizione specifica prima di rinnovare il contratto. Il lottatore messicano avrebbe richiesto un incontro personale con Triple H per discutere i piani futuri per la sua carriera. La WWE ha accettato la richiesta, e l’accordo è stato raggiunto.

“So che una delle sue richieste per il nuovo contratto era di avere un incontro personale con Triple H per discutere i suoi piani futuri. Quindi svilupperanno qualcosa e gli daranno una spinta importante”, ha aggiunto Alvarez.

Nessuna fretta: la situazione economica garantisce tranquillità

Santos Escobar non sembra minimamente preoccupato per l’attesa. Secondo Alvarez, il lottatore può permettersi di aspettare grazie alle cifre che la WWE gli sta corrispondendo.

“Con i soldi che sta guadagnando, potrebbe starsene a casa per un bel po’ – non ha alcun problema con questo”, ha affermato il giornalista di Wrestling Observer.

Il contratto precedente di Escobar è scaduto ufficialmente il 6 ottobre, ma il rinnovo è arrivato solo pochi giorni dopo. Da quel momento, il lottatore è rimasto in silenzio sui social media, ad eccezione di un post criptico in cui ha scritto semplicemente: “Aspettando pazientemente”.

Aiutaci a portarti più wrestling

Bastano 5 secondi: scegli Zona Wrestling come fonte preferita su Google e seguici su Google News.

Scegli Zona Wrestling come fonte preferita Apre le preferenze Google · 1 click
Seguici su Google News Apre Google News in una nuova scheda

Gratis · Nessuna registrazione · Puoi annullare quando vuoi