La scorsa settimana nel corso della Night Two di NXT TakeOver: Stand & Deliver, Santos Escobar è diventato l’undisputed champion dei pesi leggeri, sconfiggendo Jordan Devlin in un ladder match e mettendo fine ad ogni discorso su chi dei due fosse il legittimo campione della divisione. Questo martedì, il leader del Legado del Fantasma è salito sul ring e ha concesso un’opportunità a chiunque volesse sfruttarla, ad accettarla non proprio uno qualsiasi: Kushida!

Pubblico in delirio!

Un match niente male quello disputato dai due lottatori, ma non poteva essere diversamente data la loro qualità, tanto l’equilibrio, diverse mosse interessanti, Kushida ha provato a lavorare sulla spalla destra dell’avversario, Escobar ha risposto mossa su mossa e ha preso il controllo del match. Il giapponese ha avuto una reazione e proprio nelle fasi salienti dell’incontro è riuscito a portare a casa la vittoria, un epilogo inaspettato non tanto per la vittoria ma per come è arrivata, mentre Escobar si apprestava ad eseguire la sua Phantom Driver, Kushida l’ha sorpreso con un roll-up, Escobar è riuscito a girare lo schienamento a suo favore ma è stato nuovamente sorpreso da Kushida che è riuscito ad ottenere il conto di tre per la gioia del pubblico e ovviamente sua, portando a casa quello che è il suo primo titolo da quando è arrivato in WWE.

C’è già un pretendente

Dopo il match Kushida è stato raggiunto da William Regal nella training room, il GM di NXT si è congratulato con lui ma non è stato il solo, anche Jordan Devlin si è avvicinato al nuovo campione e si è complimentato in maniera sarcastica. All’irlandese non è proprio andata giù la sconfitta di TakeOver, ha detto che si prenderà una piccola pausa ma quanto tornerà sarà pronto a sfidare la stella giapponese. Allo stesso tempo però su Twitter Escobar ha fatto intendere di volere presto un rematch per riconquistare il suo titolo.