Tutto sembrava procedere a gonfie vele per il rinato Latino World Order, fazione capitanata da Rey Mysterio e composta da Santos Escobar, Joaquìn Wilde, Cruz del Toro, Zelina Vega e impreziosita dall’aggiunta recente del veterano Carlito. Possibili tensioni erano state superate quando Rey Mysterio aveva preso il posto dell’infortunato Escobar nel match titolato contro Austin Theory diventando campione e Santos aveva sempre espresso grande ammirazione per la leggenda messicana. Questa notte però, dopo il negativo intervento dell’ex campione Cruiserweight a Crown Jewel con assist d’oro a Logan Paul si è consumata la rottura all’interno della stable.
“Dovevamo essere solo io e te”
La puntata si è aperta con il LWO sul ring, Rey ha spiegato di aver subito un furto a Crown Jewel ed è stato presto interrotto dall’arrivo di Carlito il quale senza troppi giri di parole ha puntato il dito contro Santos Escobar. Per Carlito il responsabile della sconfitta di Rey è stato Santos che ha lasciato deliberatamente il tirapugni sul ring a portata di Logan Paul. Gli animi si sono immediatamente surriscaldati e Escobar ha lasciato il ring inseguito da Rey e Zelina Vega.
Poco dopo è andato in scena il match tra Carlito e Bobby Lashley. Nel corso del match gli Street Profits, presenti a bordo ring, hanno provato ad interferire e si sono scontrati con Del Toro e Wilde. In difesa dei compagni è arrivato Escobar, ma il parapiglia fuori ring ha distratto l’arbitro che non si è accordo dell’interferenza di Ford che ha aiutato Lashley a vincere l’incontro. Nel post match Lashley e compagni hanno assalito Carlito e Escobar è rimasto a guardare fino all’arrivo di Rey. I due hanno avuto una discussione sul ring, fino a quando Mr. 619 ha spinto via l’amico per sincerarsi delle condizioni di Carlito. Nella testa di Santos qualcosa è scattato a quel punto e ha colpito alle spalle Rey continuando a ripetergli che “doveva essere solo una cosa tra loro due” riferendosi all’LWO. Mysterio ha reagito e i due si sono ritrovati sull’apron con il folletto di San Diego che ha provato a fare pace, ma per tutta risposta è stato spinto contro il paletto di sostegno del ring con la gamba che poi è rimasta intrappolata tra i gradoni e il ring. A questo punto Escobar ha definitivamente passato il limite andando a colpire i gradoni e di conseguenza la gamba di Rey con possibili serie conseguenze. Prima di allontanarsi Santos ha detto a Rey di volergli bene, che era il suo eroe, ma ha rovinato tutto.