Halloween Havoc si è aperto con il ladder match valido per il North American Championship, cinque i protagonisti di questo match che ha visto affrontarsi l’ex campione Carmelo Hayes, Wes Lee, Oro Mensah, Nathan Frazier e Von Wagner. Tutti questi atleti, tranne Hayes in quanto ex campione, hanno affrontato e vinto dei match di qualificazione dopo che il titolo è rimasto vacante per volontà di Shawn Michaels che l’ha “strappato” dalle mani di Solo Sikoa.

Il coronamento di un sogno

Oltre ai 5 atleti protagonisti del match a bordo ring erano presenti anche Robert Stone e Trick Williams che come sempre hanno accompagnato Von Wagner e Carmelo Hayes. Il match è stato un susseguirsi di azioni da highlights che hanno fatto impazzire i fan presenti e il pubblico da casa. Difficile ricordarli ed elencarli tutti, a turno ogni atleta, a parte Von Wagner per ragioni di “stazza”, ha fatto voli assurdi dalle scale, compresi Robert Stone e Trick Williams che si sono ritrovati sulla scala prima di lanciarsi pericolosamente fuori ring.

C’è stato tempo anche per qualche imprevisto, Von Wagner cercando di estrarre una scala lunghissima da sotto il ring ha sfiorato una signora tra il pubblico. Il gigante poteva sembrare un pesce fuor d’acqua in mezzo ad atleti agili e veloci, ma è riuscito in alcuni tratti a sfruttare la sua potenza per dominare la contesa e impressionante è stato il lancio di Wes Lee dal ring sul tavolo dei commentatori. Un colpo durissimo per Lee, che però è riuscito incredibilmente a trovare le forze per tornare sul ring e ingaggiare un duello sulla scala con Carmelo Hayes, al termine del quale è riuscito a salire l’ultimo gradino e strappare la cintura. Per Lee è il coronamento di un sogno, l’ultimo tassello che mancava per mettersi alle spalle un periodo durissimo ed è anche il primo titolo in singolo della sua carriera dimostrando di essere un wrestler valido anche al di fuori di un tag team.

I momenti salienti