Nella notte di ieri si è tenuto il SuperBowl e come ogni anno l’attenzione dei media sportivi (e non) di tutto il mondo si è concentrata su uno dei principali eventi dell’intrattenimento stelle e strisce. Anche la WWE ha commentato l’evento sui profili social ufficiali della federazione ma qualcosa sembra essere andato storto a causa di un Tweet che ha suscitato polemiche.
Galeotto fu il Tweet..
Durante il celebre Halftime Show del SuperBowl si è tenuto un’importantissima esibizione musicale con molti dei nomi di maggior spicco della scena hip hop statunitense (profili del calibro di Dr. Dre, Snoop Dogg, Eminem, 50 Cent e Kendrick Lamar) e la WWE ha deciso di cavalcare l’onda pubblicando un Tweet dedicato a John Cena nei panni del ‘Doctor of Thuganomics’, il tanto amato personaggio a tema rap interpretato dall’ex WWE Champion nei suoi primi anni di carriera.
Sembrava essere un Tweet innocuo ma come spesso accade su Internet molta gente ha avuto da ridire creando delle polemiche sterili. Alcuni utenti su Twitter hanno reagito negativamente al Tweet in questione, che è stato prontamente rimosso dall’account ufficiale della WWE. Le ragioni dietro questo drastico provvedimento sembrano essere riferite al fatto che il Tweet sia stato interpretato da alcuni come offensivo verso la cultura afroamericana dell’hip hop: la WWE (e John Cena) sono stati dunque accusati di appropriazione culturale. Ecco le immagini del Tweet in questione: