La WWE sta facendo alcuni cambiamenti nel suo team creativo in questi ultimi gempi. Sembra, infatti, che abbia deciso di aggiungere un terzo lead writer. Questa figura è solitamnete incaricata di coordinare il processo dei vari autori WWE e proporre una sintesi ai piani più alti. Allo stesso tempo una delle autrici più note del team ha deciso di lasciare la compagnia, in circostanze che vengono definite controverse.

Nuovi arrivi e addii illustri

Partiamo dall’ingresso: dallo scorso mese pare che Mike Heller sia stato assunto come nuovo Lead Writer della WWE. Si unisce ad Ed Koskey e Ryan Callahan. Heller ha esperienza pregressa nel ruolo di autore per MTV, Junkin Media, E!, CBS e vari altri importanti player della tv e della radio americana. Si tratta di un professionista con vasta esperienza, che lavora nel mondo dei media da oltre 15 anni.

L’addio invece è quello di Andrea Listenberger, che era già stata messa in aspettativa ad aprile in seguito alle misure di riduzione dei costi della WWE e poi riassunta successivamente. Adesso sembra che l’autrice si sia definitivamente separata dalla WWE, anche se non è chiaro se sia stata lei a voler lasciare o se sia stata la WWE a decidere di fare a meno delle sue prestazioni.

Si tratta della stessa autrice che era stata già allontanata ad aprile e che aveva ideato gran parte della trama che ha visto contrapposte Mandy Rose e Sonya Deville, con l’inserimento di Otis e Dolph Ziggler nel mix. Per comprendere meglio l’entità di questo addio, basti pensare che nel 2019 Forbes riportava che la WWE ha circa 25 autori sul suo libro paga, suddivisi tra Raw e SmackDown.