Nelle scorse ore, Blake Oestriecher di Forbes ha scritto un articolo riguardante i campioni della WWE in base ovviamente a quanto sono riusciti a trascinare la compagnia in questi mesi. I regni di Seth Rollins e Kofi Kingston, secondo una analisi, sono stati i peggiori della storia della federazione in termini di ricettività dei fan, persino peggiori di quello di Jinder Mahal che finora deteneva il triste primato.
Infatti sia Rollins che Kingston non sono stati in grado di portare nelle arene più di tremila e cinquecento persone. Smackdown Live, addirittura, è scesa sotto la soglia dei tremila fan negli eventi, segnando il quarto peggior dato della storia dello show dopo quelli di Kurt Angle, Booker T e Eddie Guerrero. Nello stesso articolo, il giornalista faceva notare però come questi dati siano in controtendenza rispetto a quelli che riguardano la vendita del merchandise, dove i due campioni sono anche i top seller.
Il problema principale è dovuto all’assenza di storyline coinvolgenti che diano i campioni una caratura da superstar. Secondo un sondaggio, Seth e Kofi vengono hanno una notorietà di gran lunga inferiore rispetto alle grandi superstar come Brock Lesnar, Shane McMahon e John Cena, e non riescono neppure a far meglio di Roman Reigns, Braun Strowman, AJ Styles e Daniel Bryan. Ecco perché Vince McMahon avrebbe deciso di dare potere decisionale a Paul Heyman e Eric Bischoff con le necessità di dare lustro alle nuove superstar della compagnia.