La WWE non costruisce molte storie a lungo termine in questo momento, ma ci potrebbe essere una ragione per questo. Secondo Seth Rollins, i fan della WWE non hanno la pazienza per quelle storyline più articolate.

Di recente, al podcast Gorilla Position, Seth Rollins ha parlato dell’attuale processo di narrazione della WWE, affermando che la cultura del binge watching show e della gratificazione istantanea ha creato un pubblico poco propenso ad aspettare una risoluzione a lungo termine.

“Anche se sono stato attento a creare il personaggio, niente è stato perfettamente pianificato con mesi di anticipo. Non c’è stato un calendario su come andranno le cose. Nell’era della gratificazione istantanea, il pubblico non ha la pazienza di seguire storie a lungo termine. Quando ci si può abbuffare a guardare la propria serie preferita in due giorni, invece che in due mesi, si crea un precedente diverso per il modo in cui assumiamo il nostro intrattenimento”.

“Stiamo consumando il nostro intrattenimento in modo diverso ed il wrestling non è immune da questo cambiamento. Dobbiamo adattarci anche noi, per stare al passo con il nostro pubblico”.

A quanto pare, anche la WWE subisce l’influsso di Internet, il quale, certamente, è uno strumento utile ma allo stesso tempo difficile da gestire, soprattutto per gli eventi più complessi.