Che la sconfitta a SummerSlam non sia proprio andata giù a Seth Rollins l’avevamo già capito la scorsa settimana, da quel match perso contro Edge ne è forse uscito un Rollins diverso che adesso afferma di volersi ispirare proprio a colui che l’ha sconfitto, in modo da arrivare ad un rematch adeguatamente preparato per poter vincere l’incontro. Questa notte a SmackDown, Rollins è tornato ad affrontare un avversario molto recente, un altro match contro Cesaro per mettere in pratica quanto ha imparato da Edge.

Una lucida follia

Un match tra Rollins e Cesaro è garanzia di qualità, ed è andata parzialmente così anche questa volta, ottimi scambi tra i due con Rollins che ha anche preso in prestito qualche mossa da Edge, ad esempio la Edge-O-Matic, mentre Cesaro al secondo tentativo ha fatto rivivere momenti brutti all’architetto eseguendo la sua swing seguita da una sharpshooter. Sarà stata la swing, saranno state le difficoltà nel chiudere il match, Rollins ha dato seguito alla promessa fatta prima del match e si è ispirato ad Edge per chiudere il discorso Cesaro facendogli del male. Incurante della squalifica, il Messiah ha colpito con una sedia Cesaro per poi sfruttare dentro al ring la barra della sedia per chiudere in una cross face lo svizzero, proprio come tante volte ha fatto Edge recentemente, cercando di mimare anche lo sguardo folle del canadese. Dopo essere andato a segno anche con uno stomp, Rollins ha preso un paio di sedie per eseguire un con-chair-to, il tutto guardando sempre il titantron attendendo una risposta dalla Rated-R-Superstar, risposta che è arrivata quando il canadese si è precipitato sul ring per salvare Cesaro.

Edge vs Rollins 2

Edge armato di sedia è riuscito a far scappare dal ring Seth Rollins, il quale fermatosi a bordo ring l’ha guardato e ha sorriso, quasi a volergli dire che la colpa è sua se si è comportato così. È mancato lo scontro fisico ma non è certo mancata l’elettricità nell’aria, Edge si è sincerato delle condizioni di Cesaro mentre Rollins si è allontanato continuando a sorridere. In seguito, raggiunto da Kayla Braxton, Edge ha detto che una settimana fa pensava di aver archiviato definitivamente il discorso Rollins, ma dopo quello che ha visto stasera ha compreso le azioni dell’architetto, avrebbe fatto le stesse cose anche lui dopo una sconfitta come quella di SummerSlam. Proprio perchè comprende queste azioni, Edge sa che possono portare a qualcosa di realmente pericoloso, vanno fermate e per questo motivo ha sfidato Rollins ad un secondo match tra i due, da affrontare al Madison Square Garden la prossima settimana.