Il Campione Intercontinentale Seth Rollins e Jimmy Jacobs, ex WWE writer (tra l’altro), sono intervenuti su Twitter a seguito di un commento che definiva i rating dello scorso Raw ‘imbarazzanti.
E’ importante sottolineare che lo scenario a cui stiamo assistendo non è così inusuale: gli ascolti di Raw calano sempre durante l’autunno e l’inverno se comparati con primavera ed estate, ed in generale diminuiscono anno per anno, a causa dello streaming.
In sostanza, la WWE non se la sta cavando così male come ci sembra dall’esterno.
Tornando ai tweet di Rollins e Jacobs:
That’s the one thing I don’t think people understand. 5 hours of live TV every week. EVERY WEEK. Add in all the extraneous variables that affect the final outcome….and it’s a modern miracle that the shows come together as well as they do.
— Seth Rollins (@WWERollins) December 12, 2018
All’imbarazzo di Bryan Alvarez, Jimmy Jacobs risponde: “Scrivere uno show di 3 ore ogni settimana è fottu*amente difficile.”
E Seth, il più tirato in causa, al momento: “Questa è una cosa che non penso la gente capisca. 5 ore di TV live ogni settimana. OGNI SETTIMANA. Aggiungi tutte le variabili esterne che influenzano il risultato finale… ed è un miracolo moderno il fatto che gli show vengano fuori così bene.”
A tutti coloro che suggerivano di diminuire la lunghezza delle puntate di Raw, Jacobs risponde questo:
This is the most common response I’ve gotten. While as a fan, I agree, the bottom line says differently. WWE gets paid way more to have 3 hours of RAW than for 2. So that seems to be off the table. https://t.co/mKD2Vxdpey
— The Zombie Princess (@JimmyJacobsX) December 12, 2018
“E’ la risposta più comune che abbia ottenuto. Anche se da fan sono d’accordo, il risultato finale la dice diversamente. La WWE viene pagata ben di più per 3 ore di RAW che per 2. Quindi sembra un’opzione da scartare.“