Il Campione Intercontinentale Seth Rollins e Jimmy Jacobs, ex WWE writer (tra l’altro), sono intervenuti su Twitter a seguito di un commento che definiva i rating dello scorso Raw ‘imbarazzanti.

 

E’ importante sottolineare che lo scenario a cui stiamo assistendo non è così inusuale: gli ascolti di Raw calano sempre durante l’autunno e l’inverno se comparati con primavera ed estate, ed in generale diminuiscono anno per anno, a causa dello streaming.

In sostanza, la WWE non se la sta cavando così male come ci sembra dall’esterno.
Tornando ai tweet di Rollins e Jacobs:

All’imbarazzo di Bryan Alvarez, Jimmy Jacobs risponde: “Scrivere uno show di 3 ore ogni settimana è fottu*amente difficile.

E Seth, il più tirato in causa, al momento: “Questa è una cosa che non penso la gente capisca. 5 ore di TV live ogni settimana. OGNI SETTIMANA. Aggiungi tutte le variabili esterne che influenzano il risultato finale… ed è un miracolo moderno il fatto che gli show vengano fuori così bene.

A tutti coloro che suggerivano di diminuire la lunghezza delle puntate di Raw, Jacobs risponde questo:

E’ la risposta più comune che abbia ottenuto. Anche se da fan sono d’accordo, il risultato finale la dice diversamente. La WWE viene pagata ben di più per 3 ore di RAW che per 2. Quindi sembra un’opzione da scartare.