Quella tra Edge e Seth Rollins sembrava una rivalità ormai chiusa, dopo il match di SummerSlam in cui aveva trionfato, la Rated R Superstar aveva accantonato la questione dicendo di non voler più sentir parlare di Rollins. Le azioni delle ultime settimane operate dall’architetto hanno portato Edge a riconsiderare il tutto, anche alla luce di quanto pericoloso stesse diventando Rollins, per gli altri ma anche per se stesso e per Edge. Questa notte dal Madison Square Garden è andato in scena l’atto II tra i due, un match bello e con un finale clamoroso.
Alla fine è stato di parola
La scorsa settimana Seth Rollins si era detto cambiato, grazie alla sconfitta di SummerSlam aveva imparato qualcosa e questo venerdì era pronto a prendersi la sua rivincita e a mettere a segno quello stomp finora mai eseguito su Edge, una manovra pericolosissima per il collo malandato del canadese. Come a SummerSlam, anche stanotte è stato un grande incontro, molto duro e all’insegna del totale equilibrio con diversi capovolgimenti. Un incontro in cui anche l’aspetto psicologico ha avuto importanza, Rollins ha eseguito su Edge per due volte la Glam Slam, mossa appartenente a Beth Phoenix, moglie del canadese, mentre la Rated R Superstar ha risposto con un pedigree. Per Rollins si è messa male quando Edge l’ha intrappolato prima nella sharpshooter e successivamente in una crossface, ma l’architetto ha raggiunto entrambe le volte per salvarsi, Edge è andato anche a segno con una Spear ma non è bastato per vincere l’incontro.
L’ex membro dello Shield aveva detto di essere disposto a tutto per vincere e l’ha dimostrato, sfruttando una distrazione dell’arbitro ha colpito con un colpo basso Edge seguito da diversi superkick, con il canadese stordito è stata quindi la volta dello Stomp, che Rollins è riuscito a mettere a segno per la prima volta in questi mesi di rivalità. In un misto di incredulità e preoccupazione, Rollins ci ha messo un po’ prima di schienare Edge. Vittoria per lui, ma anche la probabilità di un serio infortunio ai danni della Rated R Superstar che è stata portata via in barella sotto lo sguardo stralunato dell’architetto, che successivamente ha seguito tutta la procedura per caricare Edge in ambulanza e ha detto di non sapere che sentimenti stesse provando in quel momento.