Seth Rollins è l’attuale campione Universale dopo aver sconfitto in modo pulito Brock Lesnar a Summerslam. Inoltre, sconfiggendo The OC, ha conquistato i titoli tag team di RAW con Braun Strowman una settimana fa. E’ chiaro quindi che la compagnia punti tanto su di lui; è considerato a tutti gli effetti uno degli uomini di punta della WWE.
Il suo palmares tuttavia è stato aggiornato da poco: Rollins ha vinto la classifica annuale indetta dalla rivista Pro Wrestling Illustrated risultando il wrestler dell’anno per quanto riguarda l’edizione del 2019. Si tratta di un grande successo per l’ex membro dello Shield dal momento che solo superstars del calibro di Bret Hart, Triple H, Stone Cold e John Cena hanno avuto tale onore. Lo scorso anno, il wrestler numero 1 fu Kenny Omega.
E’ importante ricordare che questa classifica si basa sugli incontri avvenuti dal primo Luglio del 2018 al 30 Giugno del 2019. La classifica inoltre è a totale discrezione degli autori di Pro Wrestling Illustrated. Gli altri nove lottatori che fanno parte della top 10 sono: Daniel Bryan, AJ Styles, Kofi Kingston, Kazuchka Okada, Johnny Gargano, Roman Reigns, Kenny Omega, Hiroshi Tanahashi e Will Ospreay (l’ordine è dal secondo al decimo posto).