Stanotte a Raw ha preso il via il torneo per l’assegnazione del nuovo titolo mondiale, introdotto qualche settimana fa da Triple H. Il torneo prevede la partecipazione di 12 atleti e stanotte a Raw si sono disputati i due triple threat match e la semifinale che hanno stabilito chi del roster rosso sarà a Night of Champions a giocarsi la cintura. I partecipanti di Raw sono stati Damian Priest, Seth Rollins, Shinsuke Nakamura nel primo match e Cody Rhodes, Finn Balor e The Miz nel secondo.
Seth vola verso la finale
Il primo triple threat match ha visto prevalere, non senza fatica, Seth Rollins che è riuscito a bloccare in tempo una presa di sottomissione di Nakamura con una frog splash, per poi chiudere proprio sul giapponese con il Pedigree. A sfidare Seth nel main event di Raw è stato Finn Balor, che ha vinto come detto nella precedente news il suo triple threat grazie all’interferenza di Lesnar. Un match dal sapore particolare soprattutto per Finn Balor, che fu costretto nel 2016 a rinunciare al primo titolo Universale dopo solo un giorno a causa di un infortunio causato da Seth Rollins con una mossa che stanotte l’irlandese ha replicato a bordo ring, per fortuna con esito diverso.
La fatica di due match nella stessa serata si è fatta sentire e Rollins ha avuto qualche problema al braccio sinistro non riuscendo a chiudere perfettamente un Pedigree. Evitato il Coup de Grace, Rollins è andato a vuoto con lo stomp per poi eseguirne uno invertito, che gli ha spianato la strada per lo stomp vero e proprio e l’accesso alla finale del torneo per il nuovo World Heavyweight Championship, finale che si terrà in Arabia Saudita a Night of Champions il prossimo 27 maggio.