La nuova variante Omicron, unita alla stagione invernale, ha portato ad un’impennata di casi in tutto il mondo. Negli scorsi giorni vi abbiamo raccontato di un focolaio all’interno della WWE e della crescente preoccupazione per il corretto svolgimento degli eventi. Fino ad ora non si sapeva se ci fossero atleti positivi o in quarantena, ma a giudicare dalle ultime assenze ai live events è facile dedurre chi attualmente è costretto a rimanere a casa.
Grosse modifiche al MSG
Lo sport negli Stati Uniti, e non solo, sta subendo gli effetti di questa nuova ondata, dall’NBA con oltre 150 giocatori finiti nel protocollo di salute e sicurezza, alla NHL che non manderà giocatori alle olimpiadi per poter concludere il campionato momentaneamente sospeso, fino all’NFL che si avvicina ai playoff con crescente preoccupazione e anche il wrestling non è stato risparmiato proprio sotto Natale. È con un riferimento al Natale che Seth Rollins ha voluto raccontare della sua positività in un breve tweet, Seth avrebbe dovuto combattere stanotte in un triple threat match al Madison Square Garden contro Big E e Kevin Owens.
All’assenza del Visionary of Drip si è aggiunta anche quella del campione WWE e il main event della serata è stato cambiato in un inedito steel cage match tra Owens ed Edge. Assente, ovviamente, anche la compagna di Rollins, la campionessa di Raw Becky Lynch e Bianca Belair, mentre per quanto riguarda il roster di SmackDown impegnato in un live event a Tampa spicca l’assenza del campione Universale Roman Reigns. A questo punto con pochi giorni mancanti a Day 1 c’è il serio rischio che la card debba essere stravolta se la WWE continuerà a non voler rinviare l’evento.