Aleister Black è stato licenziato dalla WWE nel giugno dello scorso anno, dopo un periodo molto deludente nel main roster. Il mese successivo ha debuttato in AEW, grazie ad un errore amministrativo della compagnia di Stamford, tra l’euforia generale dei fan. Le cose sembravano andare alla grande per l’ex NXT Champion: è stato infatti il leader della House Of Black, stable che vedeva al suo fianco Brody King e Buddy Matthews, e per un po’ ha riscosso un discreto successo, ma la storia tra la All Elite e Black si è interrotta poco tempo fa. Infatti, come riportato in precedenza, la AEW ha concesso una rescissione consensuale a Malakai Black, per preservare il suo benessere mentale, ma l’olandese non dovrebbe essere l’unico ad aver richiesto il licenziamento.

Il primo di una lunga lista?

Il Wrestling Observer Newsletter riporta inoltre che Malakai Black è stato uno dei primi a cui la WWE si è rivolto, una volta che le redini della compagnia sono finite in mano a Triple H:“Quello che sappiamo è che Black è stato una delle persone a cui la WWE si è rivolta, anche se aveva firmato un contratto di cinque anni con la AEW”. Ma The Game non si è limitato solo a contattare solo lui, nonostante la voce grossa della All Elite riguardo i contatti con performer sotto contratto, e al momento non sono stati fatti altri nomi oltre a quello di Black, la cui situazione è diventata in qualche modo pubblica. Chris Jericho non è ufficialmente su quella lista, ma il nuovo campione ROH ha lasciato intendere di essere una delle persone a cui la WWE si è rivolta. Una mossa molto audace, se vera.

Tra i cambiamenti di leadership in WWE e i problemi nel backstage della AEW, sembra probabile che il tira e molla tra le due compagnie si intensifichi nei prossimi mesi e anni. Cody Rhodes è stato il primo a tornare in WWE, ma con Triple H ora al comando, tanti wrestler nel frattempo hanno scoperto che l’erba non è più verde per tutti in AEW. Malakai Black voleva tornare in WWE, prima di lasciare la All Elite, ma ora non sappiamo se lo farà davvero, dato il suo stato di salute. Vi terremo aggiornati su ulteriori novità.