La Royal Rumble della WWE, uno degli eventi più attesi dell’anno, si è svolta il 28 gennaio all’Alamodome di San Antonio, in Texas. Ha finito per battere anche molti record. Detto questo, l’incontro della Royal Rumble maschile non ha visto però la partecipazione di star di NXT e per un buon motivo.
La Royal Rumble Premium Live Event è stata sicuramente un evento memorabile dall’inizio alla fine. L’evento ha preso il via con la Rissa reale maschile e i fan erano molto entusiasti dell’incontro. E’ stato caratterizzato da alcuni ritorni a sorpresa, in particolare da Logan Paul, che si è esibito in una performance straordinaria, o anche Booker T, anche se per pochi secondi. Detto questo, non c’era però nessuna Superstar di NXT nel match.
Durante l’incontro con i media per NXT Vengeance Day, Shawn Michaels è stato interrogato sulla mancanza di star maschili di NXT per la Royal Rumble. Michaels ha rivelato che la WWE voleva solo donne da NXT.
“Guarda.. I ragazzi ai piani alti, ovviamente quelli del roster principale, fanno sempre sapere prima dell’evento chi abbiamo a disposizione. Penso che avessero un’idea abbastanza precisa di chi volevano quest’anno, ci hanno chiesto le nostre opinioni e noi le abbiamo date. Quest’anno hanno scelto subito chi volevano e un paio di riserve, nel caso in cui fosse successo qualcosa. Avevano bisogno solo di donne, e a quanto mi risulta potevamo certamente dargli molti uomini. Per noi è comunque sempre una grande opportunità avere chiunque proveniente da Nxt lì. Ormai quasi tutto ciò che ha a che fare con i nostri talenti che vanno lassù, il più delle volte è una chiamata diretta per il roster principale.”
L’incontro della Royal Rumble maschile è stato comunque un successo clamoroso per molti, che ha visto Cody Rhodes vincere la rissa reale e staccare il suo pass per WrestleMania 39. Vedremo se la Rumble dell’anno prossimo vedrà la partecipazione di alcune star di NXT.