Dopo una serie sterminata di vittorie e uno dei regni più dominanti della storia di NXT, Shayna Baszler, membro ufficiale delle 4 Horsewomen della MMA, ha debuttato nel main roster nel Royal Rumble Match, per poi avere un’importante chance titolata a WrestleMania 36 contro l’allora campionessa di Raw Becky Lynch. Nonostante la sconfitta ricevuta, ci saremmo certamente aspettati un immediato push per l’ex campionessa di NXT, ma così non è stato, almeno per ora. Come mai?
Una scioccante e possibile causa di questo “depush” ed effettiva sparizione di Shayna (la quale, tra le tante cose, è stata inserita ufficialmente nel roster di Monday Night Raw soltanto in data 11 Giugno, poiché prima era ancora in lista nel roster di NXT) ci viene data da parte di Dave Meltzer attraverso Wrestling Observer Radio, secondo il quale sarebbe l’aspetto estetico/fisico a causare questa spiacevole situazione per l’atleta. Ecco le sue parole:
“Al momento, a livello di storyline, non c’è effettivamente motivo per tenerla in gioco, data la presenza attuale per Asuka di Nia Jax e il prossimo programma con Charlotte Flair. Oltre al fatto di non inserirla in TV per farla potenzialmente perdere, e di conseguenza farle perdere credibilità, c’è forse anche un fattore estetico. […] Non so quanto a Vince vada a genio. 10 anni fa Shayna non avrebbe avuto nessuna chance di essere ad NXT o nel main roster – questa è la realtà. Nulla contro di lei, ma è qualcosa che sarebbe andato contro gli standard del wrestling di 10 anni fa.”
Ricordiamo, inoltre, che Paul Heyman, il quale si è sempre dimostrato un importante sostenitore di Shayna e il suo push, sostegno attuato durante il mandato come direttore esecutivo di Raw, non può più aiutarla, avendo perso il ruolo in questione, ora affidato a Bruce Prichard. L’unione di due mentalità affini, ma potenzialmente conservatrici come quelle di Vince e Bruce, potrebbe rendere fattibile l’idea palesata da Dave Meltzer. Shayna potrebbe davvero essere messa da parte per il suo aspetto fisico? Cosa ne pensate a riguardo?