Mentre la fusione tra UFC e WWE attende di diventare operativa, Ronda Rousey e Shayna Baszler si battono sul ring di SummerSlam in quello che viene definito un match con le regole MMA. Uno spettacolo un po’ strano per il pubblico WWE, che infatti è apparso un po’ straniato dal vedere quanto accadeva sul quadrato.
Una stipulazione un po’ particolare
La bizzarra stipulazione di questa sera ha reso chiare le differenze tra il nostro amato wrestling ed un vero sport di combattimento. Ciò che nelle MMA rappresenta un highligth del match, in quanto possibilmente decisivo, in un match di wrestling è ordinaria amministrazione. Perché un pugno o un calcio dovrebbero essere qualcosa di importante, se in un match di wrestling ne vediamo decine? Il pubblico è sembrato -infatti- un po’ assente, forse stordito anche dalla tensione del match precedente.
Certo non si è trattato esattamente di un match di MMA classico. Le due si sono concesse generose licenze. Ronda ha dominato per tutta la parte iniziale del match, costringendo ad un certo punto i medici della WWE a salire sul ring per assicurarsi che Shayna fosse in grado di continuare. Ronda ha però cacciato via i professionisti al servizio della WWE facendo continuare il match.
Il sorprendente finale
Sono seguite diverse sottomissioni a cui nessuna delle due ha voluto arrendersi. Questa è stata forse lap arte più viva del match, con le due che si sono alternate nel tentativo di chiudere il match in uno dei due modi possibili (l’altro era il TKO). Alla fine l’ha spuntata Shayna Baszler, infliggendo una delle pochissime sconfitte pulite e nette della carriera WWE di Ronda Rousey. Lo ha fatto con la sua Kirifuda Clutch. Se davvero l’esperienza dell’ex campionessa UFC in WWE è finita qui, questo è probabilmente il miglior regalo che poteva fare alla sua amica Shayna.