I Def Rebel, per chi non lo sapesse, sono il gruppo interno alla WWE che crea le musiche della compagnia dal 2019, e da allora sono stati inondati di critiche, tanto da diventare un meme sui social media. Una lamentela frequente sulle theme d’ingresso da loro scritte è che spesso iniziano con la catchphrase od un verso caratteristico di un wrestler, per poi passare a una musica, oggettivamente, generica. Famoso il caso di Seth Rollins, spettatore della Royal Rumble, in difficoltà nel riconoscere le entry music dei suoi colleghi. Non stupisce, quindi, il giubilo tra i fan alla notizia che il contratto dei Def Rebel non sarebbe stato rinnovato. Ma le cose stanno davvero così?
Artisti esterni…
PW Nexus ha riportato che ci sono state “voci” sul mancato rinnovo del contratto dei Def Rebel, ma seppur non ci sia stata ancora conferma, pare che la WWE stia esplorando diverse opzioni:
“Abbiamo sentito voci secondo cui non verrà proposto il rinnovo di contratto ai Def Rebel, una volta scaduto. Stiamo cercando di capire quando ciò avverrà esattamente e di aggiungere ulteriori conferme. Questo non è ancora un dato di fatto, ma si aggiunge a quanto riportato precedentemente, ovvero che la WWE pare stia cercando di utilizzare sempre più artisti esterni”.
…Da affiancare ad artisti interni ed esperti
Da WrestleVotes confermano che le voci secondo cui la WWE starebbe abbandonando i Def Rebel sono veritiere, ma ciò non comporterà il ritorno del mai dimenticato Jim Johnston, autore di theme tra le più iconiche, ma che comunque assumerà qualcuno con la giusta esperienza al suo interno.
“Sì, per quanto ne so le voci sono vere, i Def Rebel saranno fuori. Sfortunatamente, è improbabile che Jim Johnston torni, proprio a causa dei rapporti e della loro posizione… Immagino che all’interno assumeranno qualcuno con più esperienza, ma no, non sarà Jim Johnston da tutto quello che so”.
Resta quindi da vedere chi sostituirà i Def Rebel una volta confermato l’addio, e dato che Johnston non tornerà, i fan sperano nel ritorno a casa dei CFO$.