Da qualche settimana a questa parte ha preso avvio il nuovo corso di NXT; il brand nero oro che conoscevamo non esiste più e ha lasciato il posto ad uno show completamente rinnovato. L’obiettivo è quello di puntare su giovani leve che possano essere preparate per il successivo passaggio nel main roster. Al rinnovamento dello show si è accompagnata anche una nuova politica di reclutamento dei talenti; meno “indy guys” e più atleti provenienti da altri settori. I tv ratings fatti registrare finora da NXT 2.0 hanno però fatto registrare una curva sempre più in discesa. La WWE è ora alla ricerca di nuovi writer per lo show.
Si cercano writer con esperienza
I tv ratings fatti registrare da NXT 2.0 in queste settimane evidenziano una curva discendente, ma soprattutto come la fascia demografica 18-49 non sia molto attratta dal prodotto. L’episodio di questa settimana, che precede lo speciale Halloween Havoc del 26 ottobre, ha ottenuto 606 mila ascolti e un .14 nella fascia 18-49 (in leggero miglioramento rispetto a settimana scorsa). La WWE è alla ricerca di nuovi writer per lo show proprio allo scopo di attirare un pubblico più giovane. Sull’account Linkedln della Compagnia è apparsa un’offerta lavorativa rivolta a writer che abbiano esperienza in ambito cinematografico, televisivo e dei social media. Come si legge nell’annuncio l’obiettivo è quello di creare e portare in scena storie accattivanti e creare personaggi e atleti che possano divenire ‘larger than life’. Lo scopo è quello di attirare un pubblico giovane. Qui sotto potete vedere l’annuncio per intero:
“NXT develops and produces live weekly original episodic programming 52 weeks a year. At NXT, you will have the opportunity to collaborate with the next generation of WWE Superstars who keep their fingers on the pulse of pop culture and their foot on the gas! Built to appeal to a younger audience, NXT follows compelling storylines that defy expectations at every turn while playing out in front of the most passionate fans in sports entertainment. The creative team’s goal is to develop the most captivating stories and larger-than-life characters portrayed by the world’s most charismatic and diverse WWE Superstars.”