Nelle ultime settimane la WWE ha posto molto attenzione su NXT, con molti cameo di superstar del main roster. La mossa ha premiato atleti come Baron Corbin e Mustafa Ali, protagonisti di faide di prima importanza nel roster cadetto. Data la bontà del percorso intrapreso, sembra che questa tendenza non sia destinata a fermarsi. La WWE vuole che NXT riceva maggiore attenzione e faccia registrare un buon numero di spettatori in vista del prossimo round di trattative sui diritti televisivi.
Fattore sorpresa
Il Wrestling Observer Newsletter ha riportato che la WWE sta ancora cercando di scrivere le puntate di NXT con altre sorprese. Si ritiene che questo, insieme alle apparizioni di superstar di NXT nei main roster, contribuirà ad aumentare la notorietà del brand:
“Il piano attuale è quello di avere più talenti di NXT a Raw e Smackdown e più talenti del main roster a NXT, come abbiamo visto nelle ultime settimane. L’idea è quella di cercare di far conoscere al grande pubblico i talenti di NXT grazie alle apparizioni nei grandi show (l’uso di Carmelo Hayes questa settimana non è stato il modo migliore per farlo, perché ha fatto vedere a tutti che il campione non è una grande star, nel complesso) e di usare i talenti del roster principale per aumentare gli ascolti di NXT. L’idea è quella di rendere NXT più imprevedibile, non avendo idea di chi può presentarsi, e di far apparire regolarmente anche i talenti che non hanno spazio nel main roster. L’obiettivo, come ha detto Nick Khan, è quello di rendere NXT un terzo brand e gli ascolti della scorsa settimana sono stati molto incoraggianti. Si parla di registrare le trasmissioni televisive al di fuori di Orlando e di organizzare show al di fuori della Florida, ma in luoghi più piccoli, come faceva NXT quando era in tournée prima della pandemia. Ci è stato detto che la mancata conclusione della fusione impedisce la realizzazione di grandi cambiamenti, ma si parla almeno di valutarne alcuni per Raw, portando nuove idee per quando avverrà la fusione”.
Ci aspetta un NXT sempre più in crescita, nel prossimo futuro, con il roster di sviluppo destinato a divenire ufficialmente il terzo brand della WWE