La WWE è un ambiente di lavoro complicato, e in molti possono testimoniarlo. “Best for Business” è più di una catchphrase a Stamford, e nonostante tutte le critiche ed i mal di pancia interni all federazione, Crown Jewel continua ad essere presenza fissa nel calendario dei PLE della WWE. Il discusso evento in Arabia Saudita fa da sempre storcere il naso a causa della location, e la federazione, dal canto suo, ha permesso in passato ai propri talenti di scegliere se partire o meno per l’Arabia. Ciononostante, i problemi non sono stati solo ideologici: oltre 200 membri del personale WWE sono stati lasciati all’interno di un aereo per diverse ore a causa di un presunto problema meccanico, nel 2019, ma i report hanno poi fatto trapelare che Vince McMahon fosse coinvolto in una disputa con i funzionari sauditi per dei pagamenti, e che questo abbia portato le Superstar a essere tenute in ostaggio. La spinosa controversia fu subito appianata, ed in molti criticarono la WWE, e qualcuno passò dei guai per delle parole di troppo.

WWE Style

Secondo Dave Meltzer su Wrestling Observer Radio, Karl Anderson ha avuto problemi con la WWE dopo che sua moglie ha commentato la situazione venuta a crearsi in Arabia Saudita sui social media:

“In Arabia Saudita, erano in quel viaggio in cui sono stati tenuti in ostaggio, Karl è finito nei guai. Potete immaginare, questa è la WWE, giusto? Sono stati tenuti in ostaggio, e la moglie di Karl era preoccupata, e ha cercato di sapere qualcosa, quindi va su Twitter e dice ‘che succede?’ e si lamenta, comprensibilmente, quando il marito è tenuto in ostaggio in Arabia Saudita e non può tornare a casa, e non riceve risposte o altro. Poi tornano e tutti vengono convocati in riunione e Karl viene sgridato per quello che ha fatto sua moglie”.

Gli O.C. affronteranno i Judgment Day il mese prossimo in un six-man tag team match proprio a Crown Jewel, in Arabia Saudita. Speriamo non si ripetano più simili disagi.