Ultima puntata di Smackdown prima della Rumble, per voi alla tastiera Marco "The Beard" Giannelli.
Si parte con l'annuncio del main event di oggi: sarà un 10-man tag team match tra gli Usos, i Rhodes e Big E Langston contro lo Shield e i New Age Outlaws.
Sul ring ci sono i Real Americans accompagnati dal solito Zeb Colter in carrozzella. Ci viene fatto vedere quanto successo tra i tre e Big Show, nel RAW di settimana scorsa. Colter prende in giro anche il partner di Big Show, un uomo che veste una maschera, Rey Mysterio, chiamandolo "El Gordito" e dicendo che è un gran problema in questa nazione, come tra l'altro chi li appoggia. Se ci sono dei veri americani, si alzino urlando "We, the people!". Ecco che fanno il loro ingresso Big Show e Rey Mysterio per fidare i Real Americans. Passano ancora le immagini dell'ultimo RAW dove Show ha lanciato Lesnar in giro per il ring.
Real Americans vs. Big Show & Rey Mysterio (1.5/5)
Cominciano Show e Cesaro. Show ammazza Cesaro sin dall'inizio e il buon Castagnoli dà il cambio e così fa anche il gigante. Swagger e Cesaro a questo punto prendono in mano il match, mettendo alle corde il folletto di San Diego. Dopo il Cesaro Swing, Swagger prova la sua Red, Blue and White Powerbomb, ma Rey lo manda a sbattere con una Headscissor contro il paletto. Entra Big Show che fa a polpette Cesaro e Swagger, permettendo a Mysterio di chiudere i giochi con uno splash dalle spalle del gigante. Classico tag team match tra face e heel made in WWE.
Winners: Big Show & Rey Mysterio
Dopo il match esce fuori Paul Heyman che dice a Show che il suo cliente Brrrrrrock Lesnarrrr distruggerà Big Show alla Royal Rumble.
Sul ring, dopo la pubblicità c'è Brodus Clay; il suo avversario sarà The Miz. Ma ecco arrivare Bad News Barrett che ci dice che ha una brutta notizia per noi: stiamo per assistere al peggior incontro della storia della WWE: Brodus Clay vs. The Miz. Per questo vuole che tutti cantino un coro con lui: "Miz is awful".
Brodus Clay vs. The Miz (0/5)
Barrett aveva ragione. DDT di Miz che vince e va ad assalire Barrett.
Winner: The Miz
Promo sulle statistiche della Rumble.
RAW recap: Fandango batte Xavier Woods.
Ora sono io ad avere delle brutte notizie per voi: AJ andrà 1 vs. 1 con Cameron.
AJ Lee vs. Cameron (0/5)
Due mosse a testa, Shining Wizard di AJ, che porta la vittoria a casa.
Winner: AJ Lee
Naomi dopo il match stende AJ con due zompi e una Bubba Bomb…impressionante………
RAW recap: il ritorno di Batista (mamma quanto è dimagrito).
Promo dello Shield: Ambrose dice che tra due giorni 27 superstar prteciperanno alla Royal Rumble, con il sogno e l'aspirazione di essere nel main event di WM; in WWE i sogni spesso diventano realtà ma non quest'anno perchè lo Shield è nella Rumble e sono affamati come cani. Rollins dice che in tanti anni la Royal Rumble non ha mai visto nulla come lo Shield. Reigns dice che alla fine, uno di questi cani vincerà la Rumble e lui non vede l'ora di essere nel main event a WM. Credete in questo e credete nello Shield.
Si torna sul ring: si affronteranno i RybAxel e i Los Matadores.
RybAxel vs. Los Matadores (1/5)
I RybAxel cominciano molto bene, pensate che Ryback non botcha nulla e non spezza nessun collo. Ad un certo punto il Big Hungry sbaglia uno splash dal paletto (!!!) e Axel manca lo splash al paletto, così i Matadores si danno il tag. Inaspettatamente Axel sorprende Diego (o Fernando?) con un roll-up, dando la vittoria ai suoi e segnando la prima sconfitta televisiva per i due deficienti mascherati.
Winners: RybAxel
Dopo l'incontro Diego, Fernando e El Torito si vendicano.
Cesaro intervista Swagger nel backstage chiedendogli un parere sulla Royal Rumble. Swagger dice che ci sarà una grande vittoria per l'America quando lui butterà fuori tutti i partecipanti alla rissa reale. Cesaro però dice che sarà lui a vincere, cominciando a litigare con Swagger. Compare Colter alle loro spalle dicendo che l'importante è che sia uno di loro due a vincere. We, the people!
CM Punk fa il suo ingresso mentre ci vengono mostrate le immagini di ciò che è successo una settimana fa a Smackdown (la Chokeslam di Kane) e lunedì a RAW (le "scuse" del Big Red Monster). Punk ci ricorda come Kane gli abbia asseegnato il n. 1 alla Rumble. L' Authority pensa di spaventarlo, intimidirlo, ma se solo HHH e Stephanie lo conoscessero, saprebbero di cosa è capace. Questa è una delle sue ultime occasioni per andare per i titoli unificati e per essere nel main event di WM. Tutto è contro di lui ma quando sei il BITW hai solo un obiettivo e questa domenica sarà lui a cacciare via tutti gli altri 29 wrestler, a rimanere l'ultimo uomo in piedi e a trionfare. Kane esce fuori ad augurargli le migliori fortune per questa domenica da parte dell'Authority ma deve sapere che partendo dal n. 1 è impossibile ed ha lo 0.0006 % di possibilità ma è sicuro che il BITW si farà valere. Punk dice che è triste per ciò che è successo al Big Red Monster, il demone preferito da Satana che ora è sulla rampa e che quando ha perso la maschera, ha perso anche la dignità. Sa che non sarà semplice, ma lui è il BITW ed è abituato ad essere il n. 1 si dal primo giorno.
Promo sulla storyline riguardante Daniel Bryan e Bray Wyatt.
Prime Time Players vs. Luke Harper & Erick Rowan (0/5)
Squash match ai danni dei due wrestler di colore, nulla da dire.
Winners: Luke Harper & Erik Rowan
Bray ci dice che alla Rumble non vuole vincere contro Bryan, ma vuole colpirlo. Lui cambierà il mondo. Bryan esce fuori e chiede a Bray di ascoltare il pubblico; loro non hanno paura di lui e questa domenica non resteranno intrappolati nella sua pazzia, ma sarà lui ad essere imprigionato nella ragione da Bryan.
Ora, un match alla cazzo.
Kofi Kingston vs. Fandango (1/5)
2 minuti di match chiusi da una Trouble in Paradise di Kofi. Bah.
Winner: Kofi Kingston
Promo sulle statistiche della Rumble e su quella cagata di storyline tra Cena e Orton.
Eccoci giunti al main event.
10 Tag Team Match: The Usos, The Rhodes Brothers & Big E Langston vs. The Shield & The New Age Outlaws (2.5/5)
Avete presente tutti i match a squadre dei main event di Smackdown? Beh questo è uguale agli altri. Quantomeno è un incontro guardabile rispetto al resto della puntata. Lo Shield interviene a salvare Road Dogg da Goldust e scatta la squalifica.
Winners: The Usos, The Rhodes Brothers & Big E Langston
Dopo il match scatta la classica super rissa che funge da preview della Rumble. Si chiude così la puntata.
Voto alla puntata: 4.5
Cosa mi è piaciuto: il main event (piaciuto è una parola esagerata).
Cosa non mi è piaciuto: il resto.