La scorsa settimana Solo Sikoa ha sconvolto tutti agendo da nuovo Tribal Chief della Bloodline noncurante delle parole di Paul Heyman che gli chiedeva di attendere istruzioni da Roman Reigns. Solo ha deciso di estromettere dalla Bloodline il fratello Jimmy Uso e ha introdotto Tama Tonga come nuovo membro della stable. Questa notte a SmackDown l’ex Enforcer, a questo punto, ha proseguito la sua strada verso la leadership a partire dal vestiario, un completo nuovo di zecca che ha stupito anche Paul Heyman.
Kevin Owens annientato
Appena arrivato in arena Solo Sikoa ha chiesto a Paul Heyman dove fosse Kevin Owens, il quale la scorsa settimana ha preso in giro la Bloodline dopo che la stable ha perso lo storico camerino privato andato al nuovo campione Cody Rhodes. Solo si è legato al dito quelle parole di KO e ha incaricato Tama Tonga, definito il suo “MFT” (acronimo tutto da decifrare), di trovarlo. Anche questa settimana Sikoa ha agito da Tribal Chief, ignorando le parole di Paul Heyman che ha provato a fargli capire che questo tipo di scelte non spettano a lui, almeno per il momento. A sorpresa con Sikoa e Heyman sul ring, il pubblico si è lasciato andare ai cori “We want Roman” e anche stanotte Sikoa ha interrotto Paul Heyman, prendendosi diversi “buuuu” dal pubblico.
Tra mille difficoltà a farsi ascoltare dal pubblico, quasi ai livelli di Dominik Mysterio, Sikoa ha presentato ufficialmente il suo MFT Tama Tonga che è giunto sullo stage portando con se un sanguinante Kevin Owens. Tonga ha raggiunto Sikoa sul ring e ha alzato l’indice al cielo, mentre Owens veniva soccorso dagli arbitri fuori ring. Il canadese ha provato a reagire tirando giù dal ring il tongano, ma è stato raggiunto anche da Solo Sikoa che ha atterrato Owens con un Samoan Spike nonostante l’intervento di diversi ufficiali e personale della sicurezza. Solo Nick Aldis, il GM di SmackDown, è riuscito ad evitare il peggio facendo desistere il duo della Bloodline dopo che Tama Tonga aveva abbrancato una sedia per infierire su Owens.
Poco dopo le immagini si sono spostate nel parcheggio dell’arena dove Nick Aldis ha mostrato a Paul Heyman la scena dii un incidente, con una macchina “dentro” la fiancata di un’altra. Aldis ha spiegato al Wise Man che Tama Tonga ha deliberatamente investito la macchina di Kevin Owens, un comportamento che il GM non tollera nel suo show e con l’avvicinarsi del Draft ha intimato a Paul Heyman di tenere a bada i suoi ragazzi perchè anche questi atteggiamenti hanno delle conseguenze e non solo le sconfitte, frase ripresa da quella del Wise Man di sette giorni fa.