Se Eric Bischoff ha faticato ad entrare negli ingranaggi già in movimento di SmackDown, sembra che Paul Heyman, nominato contemporaneamente direttore esecutivo di Raw lo scorso anno, stia facendo faville, malgrado tutte le difficoltà del caso.

Pare che molti atleti di Raw siano molto più felici da quando Heyman è alla direzione. Secondo alcune fonti interne allo spogliatoio, c’è un’atmosfera molto positiva. Adesso i wrestler si sembrano più ben voluti e apprezzati.

Oltre al lavoro di Heyman ci sarebbero altre ragioni che hanno fatto schizzare alle stelle il morale dello spogliatoio. Sembra che anche l’allontanamento di alcuni wrestler, ad esempio abbia giovato. In particolare dei Revival, Mike Kannelis e Luke Harper.

Inoltre sembra che adesso Seth Rollins abbia meno pressioni, avendo radunato intorno a lui anche altri leader, come Randy Orton ed AJ Styles che possono fare da riferimento.

La fine della wild card rule ha giocato un ruolo importante nel rinnovato clima positivo del backstage, in quanto i wrestler di secondo piano del roster hanno avuto modo di ritagliarsi una posizione migliore non dovendo più competere per lo spazio televisivo con i big del roster di SmackDown.

Malgrado tutte queste ragioni complementari sembra che, a parere degli interessati, Paul Heyman con il suo modo di gestire le cose abbia dato un contributo decisivo e quasi tutti i wrestler gli riconoscono questo merito.