Questa notte a Raw abbiamo assistito al match di coppia che vedeva opposte Bianca Belair e Ruby Riott da una parte e le IIconics dall’altra. Sebbene possa sembrare solo un match di contorno, senza particolare valore storico, si è trattato di un evento statisticamente molto importante. Un anno e cinque mesi senza vittorie, è questo il poco invidiabile ruolino di marcia di una delle wrestler di Raw, Ruby Riott, che non vinceva un match dal lontano febbraio 2019.

L’ultima vittoria di Ruby Riott

L’ultima vittoria della leader della Riott Squad risalvia all’11 febbraio, un episodio di Raw in cui Ruby aveva prevalso contro Nikki Cross, match che l’aveva aiutata a costruire il suo feud contro l’allora campionessa di Raw Ronda Rousey. Riott avrebbe poi perso il match titolato ad Elimination Chamber la domenica successiva e da lì sarebbe cominciata la sua striscia di match televisivi persi, che si è arrestata solo ieri sera.

Il commento agrodolce

“While it was nice to finally have my hand raised….something was missing. #WWERAW,” ha scritto Ruby, dicendo sostanzialmente che malgrado sia stato bello vincere, c’era qualcosa che mancava. Il riferimento era probabilmente a Liv Morgan, che è stata sostituita per l’occasione da Bianca Belair, che per altro è stata decisiva per la vittoria.