Come annunciato la scorsa settimana, nella puntata di questa notte sono andati in scena i primi due match del King of the Ring Tournament per il roster di RAW: Cesaro vs Samoa Joe e Cedric Alexander vs Sami Zayn. Il primo ad andare in scena è stato l’incontro fra lo svizzero e il samoano.
Il match è partito forte, con Cesaro che ha provato a sorprendere Joe con un European Uppercut potentissimo, ma che non è bastato. L’incontro è proseguito a ritmi piuttosto alti, con dimostrazioni di forza abbinata a tecnica da parte di entrambi gli atleti, anche se con qualche sbavatura. Sembrava che lo Swiss Cyborg potesse avere la meglio con più colpi messi a segno, ma dopo un nuovo tentativo di Uppercut in versione Springboard è stato intrappolato nella Coquina Clutch, senza possibilità di replica. Avanza quindi Samoa Joe, che se la vedrà con il vincitore fra Ricochet e Drew McIntyre.
Prima del main event della serata arriva il momento di Cedric Alexander e Sami Zayn. Nonostante la mole diversa rispetto al match precedente, l’incontro è statp piuttosto statico nei primi minuti, con Sami Zayn che ha provato a tenere a terra l’ex campione 205. Alexander è riuscito poi a reagire e a prendere velocità, senza troppa resistenza da parte del canadese. Voli, tuffi, Lumbar Check e tutti a casa. Settimana prossima scopriremo lo sfidante di Cedric Alexander, che sarà uno fra The Miz e Baron Corbin.