La scorsa settimana, dopo la puntata di SmackDown Live, Cesaro è stato intervistato nel backstage e ha dichiarato di essere diretto a Cardiff. Lo Swiss Cyborg si è detto incuriosito da NXT UK e ha voluto prendere parte al pay per view nella capitale del Galles, lanciando di fatto una open challenge.

Nel corso di NXT UK TakeOver: Cardiff, Cesaro è stato interrotto durante un’ intervista da Ilja Dragunov, che ha deciso di raccogliere la sfida. Il match fra i due è stato piuttosto impari, con il russo che ha sofferto per larghi tratti la superiorità fisica e tecnica dell’ ex membro del The Bar. Dopo qualche difficoltà, Cesaro è riuscito a mettere a segno la combo European Uppercut-Neutralizer, portando a casa la vittoria.

Bellissimo il post match, con Cesaro che è tornato sul ring, apparentemente per infierire sul suo giovane avversario. Lo svizzero ha invece dimostrato grande sportività, congratulandosi e abbracciando Dragunov, dopo un match che ha regalato comunque grandissimi spot nonostante la differenza fra i due atleti.