Nel corso della puntata di Smackdown Live andata in onda nella notte tra 20 e 21 agosto, abbiamo assistito ad un first time ever match tra Daniel Bryan e Buddy Murphy, due autentici mostri sacri in termini di spettacolarità e tecnica. La curiosità dinnanzi a questo incontro inedito era tanta, le aspettative erano alle stelle, e i due combattenti sono riusciti a rispettarle grazie alla costruzione di un match ad alto ritmo, equilibrato e pieno di manovre eseguite magistralmente. Match che inoltre ha regalato anche un grande colpo di scena, realizzatosi grazie alla vittoria di Buddy Murphy.
L’australiano ha dunque ribaltato il pronostico iniziale, riuscendo a sconfiggere pulito un avversario sicuramente più esperto e vincente di lui. L’incontro è stato chiuso via pinfall grazie alla mossa migliore del repertorio di Buddy, la Murphy’s Law, eseguita dopo un tentativo di roll-up di Bryan. Nelle fasi finali dell’incontro Murphy si è trovato costretto a dover fronteggiare anche lo scudiero di Daniel, Rowan, salito sull’apron ring per consentire un’azione illegale all’alleato, salvo poi essere steso da un superkick dell’ex campione di 205 Live. Vittoria dunque sorprendente che non fa altro che conferire hype attorno al personaggio di Murphy.
Nel post match, però, durante un’intervista nel backstage, Murphy è stato attaccato dagli ex campioni di coppia di Smackdown Live, i quali lo hanno lasciato esanime al tappeto, facendo capire che la rivalità che li lega sia tutt’altro che conclusa, e che non passerà molto tempo per poter vendicare la sconfitta sul quadrato. Appuntamento dunque alla prossima settimana per scoprire come proseguirà questo feud.