Per la prima da diverso tempo, la WWE ha organizzato due match femminili da disputarsi durante uno special event di Nxt: Io Shirai vs Candice LeRae e Shayna Baszler vs Mia Yim per il titolo femminile del brand giallo. Le aspettative dei fan erano piuttosto alte soprattutto per il primo incontro, viste le eccelse qualità delle due atlete e l’aggressività mostrata da entrambe durante tutto il feud.

Aspettative che non sono state disattese. La giapponese e la moglie di Johnny Gargano hanno dato vita ad un ottimo match, ricco di falsi finali e manovre estremamente spettacolari e condito con i cori “This is awesome” dei fan. Un incontro che si è concluso con la vittoria della Shirai, capace di far svenire l’avversaria dopo aver applicato una devastante Koji clutch.

La sfida tra la Baszler e la Yim è stata più lenta e metodica, basata sul tentativo della Yim di indebolire il braccio destro della campionessa per rendere la sua mossa finale meno efficace. La strategia ha avuto successo in un primo momento, ma alla fine l’ex MMA è riuscita comunque ad applicare la sua letale sottomissione e avere ragione di un’altra contendente.